English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 25
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

ESTATE AL MUSEO, IL FLAGSHIP STORE AMARELLI
MARTEDÌ 25 ORE 19 L’ESPERIMENTO IED
 martedì 25 agosto 2015 09:28
ESTATE AL MUSEO, IL FLAGSHIP STORE AMARELLI Estate al Museo 2015, la quindicesima edizione della programmazione socio-culturale estiva del Museo Storico della Liquirizia Amarelli si concluderà domani, MARTEDÌ 25 AGOSTO, alle Ore 19, con un ulteriore momento di approfondimento destinato a valorizzare ed a condividere, questa volta, una fra le esperienze e partnership più originali avviate e consolidate dallo storico brand di Rossano. Quella con l’ISTITUTO EUROPEO DEL DESIGN di Milano.
Grafiche, architetture, design, marketing. Tradizione e innovazione. Identità e nuove tendenze globali. Food e concezioni innovative degli spazi destinati alla promozione, alla vendita ed all’affermazione del proprio brand commerciale, attraverso i valori, i percorsi e le declinazioni della storia aziendale e del prodotto.
È su questi temi ed attraverso queste suggestioni che, nella sempre affascinante cornice dell’Auditorium Amarelli, saranno presentati i risultati di un innovativo esperimento didattico che, negli scorsi mesi, ha coinvolto, così come avviene ormai da qualche anno, gli studenti dello IED di Milano nella progettazione di un FLAGSHIP STORE AMARELLI nella capitale della moda, del marketing e del design.
Coordinati da Lenin MONTESANTO ed introdotti da Fortunato AMARELLI, si confronteranno e dialogheranno con il pubblico, nella consueta piacevole atmosfera degli appuntamenti di Estate al Museo, l’architetto Geo LANZA, docente di shop design all’Istituto Europeo del Design di Milano e l’architetto Emilio LEO, dello storico e innovativo omonimo Lanificio di Soveria Mannelli, la più antica fabbrica tessile calabrese che conserva attivo un monumentale parco macchine di fine ottocento con cui ancora oggi si realizza la produzione. Fondata nel 1873, essa rappresenta oggi uno dei casi più significativi di azienda-museo in cui logiche di produzione design-oriented e valori legati al patrimonio industriale si integrano in un modello di management che coniuga il fare impresa con gli strumenti della cultura.
Attraverso un video, nel quale saranno presentati i rendering dei diversi progetti selezionati, il professor LANZA spiegherà mission, contenuti e metodi della partnership con AMARELLI, l’importanza di un Flagship Store e l’intero percorso didattico e di ricerca scientifica seguito dai propri studenti, sin dall’individuazione e valorizzazione del concept.
(Fonte/Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Grafiche #architetture #design #marketing #Amarelli #Museo #Liquirizia #Rossano
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone