CALCIO: LA LND HA UFFICIALIZZATO LA PROPOSTA SU PROMOZIONI E RETROCESSIONI PER IL CAMPIONATO DI SERIE D
L’Asd Corigliano e il Roccella sono a pari punti pertanto si dovrà stabilire il criterio su chi dovrà retrocedere
 
giovedì 4 giugno 2020 15:31
 
Calcio: La Lnd ha ufficializzato la proposta su promozioni e retrocessioni per il campionato di serie D

La Lega Nazionale Dilettanti di Serie D ha avanzato la sua proposta alla FIGC riguardo promozioni e retrocessioni, dopo aver dichiarato concluso il campionato e cristallizzato la situazione determinata sul campo al momento della sospensione per il coronavirus.
Questa in sintesi la proposta.
Saranno promosse in LegaPro le squadre prima classificate dei nove gironi: Lucchese, Pro Sesto, Campodarsego, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris, Bitonto e Palermo.
Viceversa retrocederanno in Eccellenza le ultime quattro di ogni girone, ma qui ci sarà da stabilire i criteri da adottare visto che ci sono alcuni casi di ex aequo.
Questa la situazione delle retrocessioni girone per girone:
Girone A: Vado, Verbania, Ligorna, pià una fra Fezzanese/Ghiviborgo/Bra (a pari punti, da definire il criterio)
Girone B: Levico Terme, Milano city, Dro, Inveruno
Girone C: Tamai, San Luigi, Villafranca Veronese, più una fra Vigasio/Montebelluna (pari punti, da capire il criterio)
Girone D: Crema (una partita in meno), Ciliverghe, Alfonsine, Savignanese
Girone E: Bastia, Pomezia, Ponsacco, Tuttocuoio
Girone F: Sangiustese, Avezzano, Chieti, Jesina
Girone G: Città di Anagni, Tor Sapienza, Ladispoli, Budoni
Girone H: due squadre fra Nardò/Grumentum/Nocerina ( tutte a pari punti, da capire il criterio), Francavilla, Agropoli
Girone I: Marsala, San Tommaso, Palmese più una fra Roccella/Corigliano (tutte pari punti, anche qui da stabilire il criterio).

Avanzata alla FIGC anche la richiesta relativa ad una graduatoria di merito per gli eventuali ripescaggi in Serie C, laddove si verificasse una carenza di organico “tenendo conto di privilegiare il valore primario del merito sportivo”.

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#asd corigliano e la retrocessione
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine
15/07/2025 | Attualità

Vinitaly and the City torna in Calabria
15/07/2025 | Attualità

Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907
06/06/2025 | Attualità

CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE
06/06/2025 | Attualità
 
 
© 2014-2025 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Ultima Visita: 16/07/2025 21:45:27
Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it