RIPRENDETEVI LE CHIAVI DELLA CITTÀ CHE NON ESISTE! ENNESIMO “SCIPPO” AI DANNI DI CORIGLIANO
Riprendetevi le chiavi della Città prima di assegnarle a Qualcuno che “condannerebbe” senza sè e senza ma questo scempio!
 
venerdì 22 maggio 2020 20:19
 
Riprendetevi le Chiavi della Città che non esiste! Ennesimo “scippo” ai danni di Corigliano

Che fine hanno fatto i Municipi e la Cittadella degli uffici? E’ la domanda che, Covid-19 a parte, si stanno facendo, molti, ormai, da diverse settimane. Ennesimo “scippo” all’Area Urbana di Corigliano con il trasferimento dell’ufficio tecnico a Rossano. Ormai un rimbalzo continuo di uffici esistenti che vengono “sballottolati” da un’Area Urbana all’altra senza motivazioni valide. Ed in tutto questo torna ad alimentare il campanilismo tra i cittadini dell’area coriglianese e quella rossanese, che assistono a questo “teatrino” inutile e senza senso, anzi, alimentandone vecchie “rivalità” territoriali che sembravano sopite, ma che questa amministrazione civica alimenta “grazie” a questi provvedimenti. Abbiamo assistito al depotenziamento degli spoke di Corigliano e Rossano, per l’apertura di un Reparto Covid-19, visto che avevamo strutture all’altezza (risata per non piangere), mentre in tutte le regioni d’Italia, anche quelle maggiormente colpite dalla Pandemia, i reparti Covid-19, chiudono! Allora che senso ha parlare di Città unica, di una grande area urbana, di queste 2 bellissime realtà che invece di unirsi si stanno dividendo. Corigliano non merita questo, come la stessa Rossano. Riprendetevi le chiavi della Città prima di assegnarle a Qualcuno che “condannerebbe” senza sè e senza ma questo scempio! Corigliano Rossano, sveglia! (mi perdonerà il buon San Francesco che insieme al suo “collega” San Nilo, vogliono una Città diversa….)

Francesco Caputo
 

 
   
#le chiavi
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine
15/07/2025 | Attualità

Vinitaly and the City torna in Calabria
15/07/2025 | Attualità

Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907
06/06/2025 | Attualità

CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE
06/06/2025 | Attualità
 
 
© 2014-2025 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Ultima Visita: 18/07/2025 07:09:48
Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it