CORIGLIANO-ROSSANO. VIOLANO LE MISURE RESTRITTIVE ALLA CIRCOLAZIONE PER RUBARE LE GALLINE AD UN’AZIENDA AGRICOLA: FERMATI DAI CARABINIERI.
 
martedì 7 aprile 2020 09:47
 
Corigliano-Rossano. Violano le misure restrittive alla circolazione per rubare le galline ad un’azienda agricola: fermati dai carabinieri.

Ancora non era accaduto di dover sanzionare qualcuno per aver violato le restrizioni alla circolazione imposte dalla normativa vigente in quanto aveva rubato delle galline, ma l’assurda situazione è accaduta ieri notte, quando i Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro, dopo aver avuto una segnalazione di furto di alcune galline da un’azienda agricola, hanno fermato ed identificato i responsabili.
Nello specifico i militari della Stazione di Corigliano Centro durante un servizio perlustrativo del territorio ricevevano la segnalazione di un furto di galline presso un terreno agricolo sito nella frazione di Piana Caruso e, ottenute le indicazioni del veicolo utilizzato per il reato, si mettevano sulle tracce dello stesso. Dopo diverse ricerche una pattuglia incrociava l’autovettura, che non si fermava all’alt imposto dai Carabinieri ed iniziava un inseguimento per le vie cittadine del centro storico. I fuggitivi arrivati in una zona di campagna scendevano dal veicolo e si dileguavano fra la fitta ed oscura vegetazione. Altresì i militari avevano riconosciuto i responsabili, che venivano poco dopo rintracciati presso le proprie abitazioni ed identificati in A.G. 45enne del posto con diversi precedenti anche specifici e attualmente sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali con obbligo di dimora presso l’abitazione nelle ore notturne ed in A.C., 35 enne del posto con diversi precedenti giudiziari.
Nell’immediatezza, inoltre, i militari effettuavano accurata perquisizione all’interno dell’autovettura rinvenendo le 21 galline rubate, nonché due passamontagna, utilizzati verosimilmente per il colpo. I copricapo e l’autovettura abbandonata venivano sottoposti a sequestro penale, mentre la refurtiva veniva restituita al legittimo proprietario. I due oltre che di furto aggravato in concorso, dovranno anche rispondere delle violazioni alle disposizioni imposte dall’art.4 del D.L. nr.19 del 25.03.2020 in tema di contenimento del Covid-19 e solo il 45enne veniva anche deferito all’A.G. per l’inosservanza delle prescrizioni imposte dalla misura a cui era sottoposto.

Comp. CC Corigliano Calabro
 

 
   
#Carabinieri #furto #arresti
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine
15/07/2025 | Attualità

Vinitaly and the City torna in Calabria
15/07/2025 | Attualità

Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907
06/06/2025 | Attualità

CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE
06/06/2025 | Attualità
 
 
© 2014-2025 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Ultima Visita: 16/07/2025 13:28:58
Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it