LUIGI RUGNA: “CON GINO PROMENZIO PER RESTITUIRE CENTRALITÀ A SCHIAVONEA”
 
mercoledì 3 aprile 2019 17:15
 
Luigi Rugna: “Con Gino Promenzio per restituire centralità a Schiavonea”

“Chi meglio di Gino Promenzio, figlio della nuova e unica città di Corigliano Rossano, profondo conoscitore del borgo marinaro e turistico di Schiavonea, può comprendere problematiche e indicare soluzioni per l’auspicato decollo di questa più che importante area del territorio comunale? La nostra, anche per questo motivo, è una scelta di campo chiara e coerente con un percorso che viene da lontano”.
È quanto afferma Luigi Rugna, già consigliere comunale e stimato cittadino da anni impegnato, unitamente ad un suo affiatato gruppo politico, in un significativo percorso di tutela e valorizzazione di Schiavonea e delle sue numerose risorse e vocazioni. Rugna, esponente di “Città Positiva” a sostegno della candidatura a Sindaco del dottor Gino Promenzio, non ha dubbi sulle future e rosee prospettive che attendono il suddetto borgo.
“Promenzio ha la sensibilità giusta e le necessarie competenze per far compiere a Schiavonea, attraverso un’efficace azione amministrativa e mirati interventi promozionali, quel salto di qualità che tutti auspichiamo. Non è più il tempo delle promesse, di una politica fondata sulle chiacchiere, dei buoni propositi e null’altro. È, piuttosto, un momento di cruciale importanza per edificare la Città nella quale tutti noi vogliamo vivere, per consegnare ai nostri figli un territorio degno di questo nome. Schiavonea – dichiara Rugna – può e deve rappresentare uno dei punti strategici di questo piano di sviluppo socio-culturale, turistico e occupazionale. Dobbiamo finalmente restituire la centralità che spetta a questa vasta zona, al suo splendido Lungomare, allo storico Quadrato Compagna, a tutti i suoi monumenti e a tutte le peculiarità di cui la stessa è ricca. Una centralità fondata sul presupposto della restituzione di un ruolo non più subalterno a nessuno, bensì capace di traghettare le enormi potenzialità turistiche che pur ci sono verso contesti nazionali ed europei, attivando una filiera che ne esalti l’immagine di località naturalistica e paesaggistica che merita di essere fatta conoscere, apprezzata, visitata”.

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#corigliano-rossano #rugna #promenzio #amministrative2019
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine
15/07/2025 | Attualità

Vinitaly and the City torna in Calabria
15/07/2025 | Attualità

Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907
06/06/2025 | Attualità

CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE
06/06/2025 | Attualità
 
 
© 2014-2025 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Ultima Visita: 17/07/2025 10:20:28
Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it