ESONDAZIONE CRATI, PUCCI: “DISTRUTTO IL LAVORO DI UNA VITA”
 
mercoledì 28 novembre 2018 16:52
 
Esondazione Crati, Pucci: “Distrutto il lavoro di una vita”

La terribile esondazione del fiume Crati verificatasi questa notte ha letteralmente distrutto il lavoro, l’impegno, i sacrifici di un’intera vita di centinaia di nostri concittadini, ai quali rivolgo la mia incondizionata solidarietà. Famiglie oggi private non solo delle loro abitazioni, ma anche delle rispettive proprietà agricole e del bestiame. Un danno irreparabile soprattutto in tempi di crisi del settore e che penalizza ulteriormente un comparto, quello agrumicolo, già in difficoltà”.
È quanto dichiara l’ex assessore comunale Giuseppe Pucci, sensibile ed attento uomo politico ed imprenditore di Corigliano Rossano, nel commentare la situazione odierna ed evidenziare alcuni aspetti in proposito.
“Quanto accaduto è il frutto dell’inerzia che si protrae da tempo a livello regionale, poiché non si è mai provveduto ad effettuare i preposti ed accurati interventi di messa in sicurezza del fiume Crati. Un problema, questo sfociato con l’esondazione verificatasi nelle ultime ore, che la precedente Amministrazione comunale di Corigliano – sottolinea Giuseppe Pucci – ha tentato di affrontare e risolvere in modo serio, con in testa l’allora Sindaco Pasqualina Straface e tutta la squadra di governo del quale mi onoro di aver fatto parte. Come esecutivo, infatti, abbiamo evitato in quegli anni una vera e propria strage, provvedendo alla sistemazione di alcuni massi per scongiurare il peggio nonché sollecitato chi di competenza e avviato un’azione di sensibilizzazione del fenomeno. Il paradosso è che oggi gli stessi ex amministratori si trovano ad affrontare un procedimento in sede giudiziaria per aver salvato vite umane e tentato di difendere al meglio il territorio! Adesso si piange sul latte versato, mentre era sotto gli occhi di tutti e da anni il problema del Crati ed i pericoli imminenti per i cittadini delle contrade Thurio e Ministalla, per i quali occorre attuare ora una serie di interventi in sostegno e ai quali rinnovo la mia vicinanza”.

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#corigliano-rossano #crati #pucci
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine
15/07/2025 | Attualità

Vinitaly and the City torna in Calabria
15/07/2025 | Attualità

Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907
06/06/2025 | Attualità

CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE
06/06/2025 | Attualità
 
 
© 2014-2025 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Ultima Visita: 15/07/2025 20:18:59
Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it