CALCIO. IL CORIGLIANO SUONA LA “NONA“ |VIDEO
A Trebisacce arrivano vittoria e allungo in classifica
 
lunedì 5 novembre 2018 18:03
 
Calcio. il Corigliano suona la “Nona“ |Video

Il Corigliano viaggia spedito al primo posto del torneo di Eccellenza. Con nove vittorie in altrettante uscite, il team di mister De Feo è infatti sempre più primo nel suo comparto, tenendo fede ai programmi di inizio stagione che, viste anche le ambizioni societarie, volevano un Corigliano arrembante dal primo turno e proiettato ad un torneo da protagonista. A Trebisacce, con un rotondo 0-3, Cosenza e soci hanno dato ancora più sostanza al concetto portando a casa un’altra affermazione e regalando ai tifosi al seguito – sempre presenti gli ultras del gruppo “Skizzati” – un’ulteriore soddisfazione.

Guardando alla gara, giocaTASI sotto una pioggia continua ma non eccessivamente intensa, c’è da dire che il Corigliano ha saputo giocare di rimessa, approfittando delle linee alte impostate da mister Malucchi, ed ha avuto la bravura e la fortuna di sbloccare subito il match grazie alla discesa devastante di Bezziccheri sulla sinistra che, saltato il diretto avversario, ha poi appoggiato a centro area un pallone per l’accorrente Giovanni Foderaro, al quale è spettato il solo compito di battere a rete e siglare lo 0-1. La sfida si vivacizza subito, tant’è che a cavallo del 12’ il Trebisacce sfiora il pareggio con Maio, presentatosi a tu per tu con D’Aquino e, sul corner derivante dal salvataggio in angolo del portiere ospite, con il colpo di testa a fil di palo di Pugliese. Sul capovolgimento di fronte, però, la retroguardia del Trebisacce perde palla e lascia al Corigliano la chance di raddoppiare: l’assist di Foderaro per Bezziccheri è infatti preciso e smarcante, ma la conclusione dell’esterno ospite, debole e centrale, lascia gioco facile a Martino. Al 37’ il Corigliano raddoppia. Azione insistita sulla destra di Isgrò e cross al centro, dove Pellegrino in scivolata devia involontariamente nella propria porta. Al 42’ gli ospiti sprecano ancora: De Simone di testa è bravo a lanciare in area Isgrò, il quale però, solo davanti al portiere, si fa deviare il tiro mancando il gol. La ripresa vede il Trebisacce partire un po’ a folate, mentre il Corigliano va vicino al raddoppio poco prima del quarto d’ora per due volte: prima con Isgrò di testa (bravo il subentrante Andreoli a deviare in angolo) e poi con Bezziccheri, che non sfrutta un’errata uscita del portiere di casa e, a porta vuota, calcia troppo largo. Al 25’st si fa vivo il Trebisacce con Tufaro, che tira da fuori ma trova la deviazione di un difensore ospite e vede la palla uscire di pochissimo. Al 30’st segna ancora il Corigliano. Foderaro vede lo scatto di Biondo e gli serve una palla a centro area che il numero otto ospite controlla e calcia in controtempo anticipando l’uscita di Andreoli, mettendo la sfera nell’angolino sinistro della porta del Trebisacce. Nel finale non accade più niente. L’ultima chance è per Tufaro, cui arriva sui piedi a centro area la palla giusta per il gol della bandiera, ma calcio alto e spreca. Per il Corigliano, testa adesso al return-match di Coppa in calendario mercoledì 7 in casa contro l’Olympic Rossanese, per poi guardare a domenica 11, allorchè al “Città di Corigliano” sarà di scena il Soriano per la decima di campionato.

Ufficio Stampa e Comunicazione



COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#corigliano #calcio #trebisacce #vittoria #eccellenza
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine
15/07/2025 | Attualità

Vinitaly and the City torna in Calabria
15/07/2025 | Attualità

Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907
06/06/2025 | Attualità

CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE
06/06/2025 | Attualità
 
 
© 2014-2025 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Ultima Visita: 22/07/2025 02:27:35
Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it