IL GIOVANE ARTURO AVERSENTE VINCITORE DELLA CATEGORIA “ESCRITOR“
 
venerdì 21 settembre 2018 17:14
 
Il giovane Arturo Aversente vincitore della categoria “Escritor“

“Abbi fede in qualcosa in cui credi e portalo avanti perché sai che, a lungo andare, in misura maggiore o minore, andrà bene per tutti.”
Vincitore della sezione “Escritor” è Arturo Aversente.
Ieri, 19 settembre 2018, nel Teatro Principal de Zamora alle ore 20:00 in Zamora (Spagna) si è svolta la terza edizione del PREMIOS ¿Qué te apetece leer? (GALA DE LITERATURA) Un riconoscimento dell’opera letteraria degli scrittori e anche del lavoro sociale, culturale e umano, che sviluppano durante l’anno, con la partecipazione di scrittori provenienti da Argentina, Messico, Colombia, Portogallo, Italia e Spagna.
Al prestigioso Gala letterario organizzato dalla scrittrice e fondatrice del gruppo di letteratura ¿Qué te apetece leer?, Emilia Casas Fernandez, presente anche la scrittrice argentina María Prat Grai, lo scrittore messicano Daniel Zetina e il compositore David Rivas.
Arturo Aversente (Corigliano-Rossano 1990), vive a Salamanca. E’ laureato in lingue e culture moderne (Università della Calabria 2014). Ha conseguito il master in Literatura Espanola e hispanoamericana, teoria de la literatura y literatura comparada (2015) e master in Creacion Literaria (2016), entrambi ottenuti presso l’Università di Salamanca (Spagna). Attualmente frequenta un Dottorato di ricerca in Letteratura Spagnola Contemporanea (“La città di Barcellona nella narrativa di Eduardo Mendoza”) sempre presso l’Università di Salamanca.
Attraverso gli anni si appassiona allo studio della letteratura spagnola, in particolare alla letteratura spagnola contemporanea, dove si scopre la sua passione per la scrittura, incontrando l’amore per la poesia. Si interessa inoltre al fenomeno transmediale (nuova forma narrativa che si muove attraverso vari tipi di media e contribuisce all’utente di ricevere sempre nuove informazioni)
Nell’ottobre del 2017 pubblica la sua prima raccolta di poesia bilingue (castigliano-italiano) dal titolo “SENSACIONES VARIAS Y EVENTUALES”, edito dalla casa editrice Piediciones.
Ad Arturo, il nostro più caloroso e affettuoso Ad Maiora Semper!

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#corigliano-rossano #aversente #vincitore #escritor
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine
15/07/2025 | Attualità

Vinitaly and the City torna in Calabria
15/07/2025 | Attualità

Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907
06/06/2025 | Attualità

CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE
06/06/2025 | Attualità
 
 
© 2014-2025 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Ultima Visita: 16/07/2025 16:35:52
Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it