CORIGLIANO-ROSSANO: PIENO SUCCESSO PER LA “GIORNATA ECOLOGICA” ORGANIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE “LE AQUILE”
 
martedì 28 agosto 2018 17:57
 
Corigliano-Rossano: Pieno successo per la “giornata ecologica” organizzata dall’associazione “Le Aquile”

L’Associazione “Le Aquile” di Corigliano Calabro , con sede legale in località baraccone giorno 19 agosto scorso ha organizzato la “giornata ecologica” nel territorio del Parco Nazionale della Sila.
La giornata si è svolta in collaborazione con l’Ente Parco Nazionale della Sila e la ditta Ecoross di Corigliano-Rossano, la quale ha messo a disposizione dell’associazione un camion per la raccolta dei rifiuti.
La giornata ha avuto inizio alle ore 8 e si è protratta fino alle ore 12 partendo da località baraccone, proseguendo per Simonetti, Trenta coste (riserva biogenetica) e fino a Manche di Greca.
Oltre agli associati alla iniziativa hanno preso parte anche un buon numero di cittadini. Che si sono mostrati alquanto sensibili nei confronti della tematica della salvaguardia dell’ambiente.
Durante la raccolta sono stati rinvenuti rifiuti di vario genere tra cui: numerosi oggetti in plastica e materiale ingombrante, il quale è stato depositato in attesa della raccolta da parte della ditta Ecoross con mezzi specifici.
La “giornata ecologica” ha riscosso un grandissimo successo, per cui l’associazione ha intenzione di ripetere la manifestazione al più presto.

Il Presidente dell’Associazione
“Le Aquile”
Michele Reale

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#corigliano #le acquile #successo #giornata ecologica
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine
15/07/2025 | Attualità

Vinitaly and the City torna in Calabria
15/07/2025 | Attualità

Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907
06/06/2025 | Attualità

CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE
06/06/2025 | Attualità
 
 
© 2014-2025 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Ultima Visita: 17/07/2025 21:08:45
Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it