CORIGLIANO, I “NO“ PER CRESCERE A CURA DELL’I.C.S. “V. TIERI“
Uno dei maggiori progetti scolastici di quest’ultimo periodo nella sibaritide, è stato organizzato dal Comprensivo “V. Tieri“
 
lunedì 5 febbraio 2018 08:41
 
Corigliano, i “NO“ per Crescere a cura dell’I.C.S. “V. Tieri“

“I NO per Crescere“, incontro dibattito alla presenza di numerosissimi alunni intervenuti, dalla Primaria alla Secondaria di 2° Grado e Autorità Eccellenti come il Direttore del carcere di Rossano, dott. Giuseppe Carrà - Don Gino Esposito della Parrocchia M. SS. Immacolata - la PSIcologa dott.ssa Monica Madeo - il Comandante del Corpo della Polizia Municipale avv. Arturo Levato e la giornalista del TG1 - RAI dott. Maria Gabriella Capparelli, tutti solidali nel trattare un tema così attuale come Bullismo e Cyberbullismo, Baby Gang, Violenza sulle Donne e tutto ciò che comporta il non rispetto delle regole di una società civilmente progredita.

Unanimemente concordi al non dare tutto ai propri figli ma ogni tanto, irremovibilmente, rispondere “NO“ a tutte le loro richieste!

La scuola, ha detto nel suo intervento, la D.S. della Tieri, dott. Carmela Bombina Giudice, è pronta a qualsiasi intervento, pur di fronteggiare la crescita dei fenomeni sopra citati, purchè venga messa in condizione di operare con l’aiuto di tutti e con i mezzi specifici...famiglia, chiesa, stato e Istituzioni varie!!!

Nell’arco della mattinata anche brevi interventi recitativi e brani cantati ad hoc da parte di alcuni allievi della “Tieri“ preparati dai rispettivi docenti, filmati e testimonianze varie.

In conclusione, la manifestazione, organizzata nei minimi particolari dalle maestre della Primaria - plesso “Rodari“ - Rosetta Fusaro e Lidia Alice, ha dato esiti positivi e soprattutto buone speranze nel futuro dei nostri giovani.

prof. Francesco Verardfi

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#corigliano #v. tieri #i no per crescere
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine
15/07/2025 | Attualità

Vinitaly and the City torna in Calabria
15/07/2025 | Attualità

Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907
06/06/2025 | Attualità

CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE
06/06/2025 | Attualità
 
 
© 2014-2025 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Ultima Visita: 17/07/2025 08:52:10
Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it