CORIGLIANO: PRESERVARE LA STAZIONE FERROVIARIA....TUTELARE I CITTADINI
 
lunedì 5 febbraio 2018 08:26
 
Corigliano: preservare la Stazione Ferroviaria....TUTELARE I CITTADINI

Sono trascorsi pochi mesi da quando sono terminati i lavori di ammodernamento della Stazione Ferroviaria, ubicata nello scalo cittadino di Corigliano Calabro, per apprendere dai cittadini e poi constatarlo di persona, le problematiche ed i danneggiamenti ivi presenti.

Dopo aver ricevuto numerose segnalazioni, da parte di cittadini di Corigliano Calabro, l’avvocato Giuseppe Vena , unitamente ad una delegazione di Soci Fidelitas, si è recato personalmente a constatare quanto lamentato e cosa stia accadendo presso la stazione ferroviaria in oggetto.

Entrando nella stazione si può vedere, in maniera lapalissiana, come la stessa sia lasciata a se, totalmente incustodita.

I danneggiamenti a cui è stata sottoposta, sono di notevole entità e si possono intravedere ad occhio nudo, da chiunque ivi si rechi.

Sono queste le parole pronunciate dall’avvocato Giuseppe Vena, Presidente dell’Associazione Fidelitas.

Per completezza d’esposizione se ne elencano alcuni :

a) l’obliteratrice dei biglietti è stata completamente distrutta ed all’attualità mancante;
b) vi sono pedate , ovunque, sui muri, che rendono non gradevole il luogo;
c) la sporcizia e l’ immondizia sono disseminate ovunque ( vi sono, anche, tra l’altro, varie bottiglie di liquore e birra frantumate, con vetri sparsi sul pavimento, che minano l’incolumità pubblica degli avventori che si accingono ad utilizzare il servizio di pubblica utilità);
d) vi sono scritte che imbrattano e deturpano i muri;
e) si assiste nell’avere la presenza del male odore di urina;
f) il sottopasso si presenta fortemente isolato ( tante donne hanno paura di ivi recarsi da sole; sarebbe auspicabile l’installazione di vetri, in modo da segnalare la presenza di eventuali malviventi o malintenzionati).

Certamente tale stato di cose non può essere sottaciuto - afferma l’avvocato Giuseppe Vena con i soci componenti la squadra Fidelitas, da sempre a favore della cittadinanza - e deve quindi suscitare l’interesse dell’Amministrazione Comunale ad attivarsi, in positivo, per risolvere le mentovate problematiche.

La Fidelitas ha sollecitato, quindi, l’Amministrazione Comunale ad interfacciarsi con l’Ente Ferrovia nel denunciare quanto descritto, anche presso le Forze dell’Ordine, ove si ravvisino estremi di reati penali, quale il danneggiamento aggravato; e soprattutto, di attivarsi nel richiedere l’installazione delle telecamere a circuito chiuso per tutelare i cittadini.

Parimenti la Fidelitas ha chiesto all’Amministrazione Comunale di interfacciarsi con le Forze dell’Ordine nel richiedere maggiori controlli ed ispezioni di polizia, presso la stazione ferroviaria, al fine di prevenire e reprimere azioni antigiuridiche.

Infine, nell’immediato, l’avvocato Giuseppe Vena ed i suoi Soci hanno chiesto all’Amministrazione Comunale di interfacciarsi con l’Assessorato di competenza, con i tecnici ed operai comunali ed operare una bonifica totale dei luoghi, con accurata pulizia, al fine di tutelare la salute degli avventori, che si recano nella stazione ferroviaria.

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#corigliano #stazione ferroviaria #fidelitas
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine
15/07/2025 | Attualità

Vinitaly and the City torna in Calabria
15/07/2025 | Attualità

Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907
06/06/2025 | Attualità

CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE
06/06/2025 | Attualità
 
 
© 2014-2025 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Ultima Visita: 16/07/2025 23:32:51
Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it