LA FIDELITAS CHIEDE AL COMUNE DI CORIGLIANO DI INTERVENIRE SULLA PERDITA D’ACQUA CHE INVADE LA STRADA DI VIA DANTE ALIGHIERI
 
lunedì 6 novembre 2017 10:10
 
La Fidelitas chiede al Comune di Corigliano di intervenire sulla perdita d’acqua che invade la strada di Via Dante Alighieri

Il Presidente dell’Associazione Fidelitas, l’avvocato Giuseppe Vena, in rappresentanza di tutti i gli associati, si è rivolto all’Amministrazione Comunale di Corigliano Calabro, dopo aver ricevuto varie segnalazioni da una pluralità di cittadini di Corigliano in merito ad una problematica presente in Via Dante Alighieri nei pressi del civico n. 52.

La problematica, lapalissiana agli occhi di tutti, appare essere la fuoriuscita di acqua sulla strada poichè vi è in atto la rottura di una tubazione che trasporta e veicola l’acqua alle abitazioni.

Ha riferito l’avvocato Giuseppe Vena che “ i cittadini dei palazzi adiacenti alla Via Dante, mi hanno rappresentano di aver già più volte segnalato siffatta problematica all’Ente comunale e che ad oggi, purtroppo, il problema persiste da ben 5 mesi“.

Prosegue l’avvocato Giuseppe Vena dicendo che l’acqua, che fuoriesce quotidianamente e si riversa sul manto stradale, è un veicolo di attrazione per gli insetti e per la salubrità dell’aria cosicchè di nocumento per la popolazione.

Cosa ben più grave è che tralasciando siffatto stato di cose in itinere, si andrà incontro a problematiche maggiori con consequenziali ampie ossia ad una sempre maggiore carenza idrica ed un possibile abbassamento del terreno con possibili aperture di voragini sulla strada.

La via stradale in questione è tra l’altro molto fruita dai cittadini essendo ubicata nella zona vicinoria alla piazza salotto dello scalo cittadino.

Non è tollerabile, quindi, che ancora ad oggi non sia stato risolto il problema, specie in un periodo in cui l’acqua appare essere una risorsa indispensabile - certamente da non sprecare - per la quotidianità della popolazione.

La Fidelitas ha chiesto all’Esecutivo comunale, pertanto, di far attivare l’Assessorato di competenza affinchè il Comune invii immediatamente i propri tecnici ed operai e risolva una volta per tutte questa problematica, molto avvertita dai cittadini coriglianesi.

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#corigliano #fidelitas #acqua #via dantre alighieri
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine
15/07/2025 | Attualità

Vinitaly and the City torna in Calabria
15/07/2025 | Attualità

Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907
06/06/2025 | Attualità

CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE
06/06/2025 | Attualità
 
 
© 2014-2025 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Ultima Visita: 18/07/2025 16:21:54
Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it