STAGIONE CONCERTISTICA CITTÀ DI CORIGLIANO - DOMENICA 7 MAGGIO CONCERTO DI CHIUSURA
 
giovedì 4 maggio 2017 17:39
 
Stagione Concertistica Città di Corigliano - Domenica 7 maggio Concerto di chiusura

Concerto di chiusura nell’ambito della IV edizione della Stagione Concertistica Città di Corigliano, messa a punto dall’Istituto musicale Chopin diretto dal M° Giorgio Luzzi in collaborazione con il Conservatorio “G. Paisiello” di Taranto e con il supporto dell’associazione White Castle e dell’Amministrazione comunale di Corigliano.

La rassegna, che ha preso il via lo scorso febbraio, ha offerto alla cittadinanza momenti musicali di elevato spessore artistico. E l’evento finale non sarà assolutamente da meno. Domenica 7 maggio, alle ore 19.00 presso il Centro di Eccellenza dello scalo, questa eccezionale IV edizione si conclude con un concerto “storico”, con l’esibizione e la presentazione alla città dell’Orchestra Giovanile “Symbola-Chopin” formata da ben 60 giovani talenti.

Il progetto Orchestra Giovanile nasce da un’idea del M° Giorgio Luzzi, Direttore dell’Istituto musicale Chopin, e del M° Gabriele Maggi, Docente del Conservatorio “Giovanni Paisiello“ e responsabile dei Corsi pre-accademici, con lo scopo di unire due grandi realtà convenzionate con il Conservatorio Paisiello. L’orchestra è composta dagli allievi del Laboratorio artistico Symbola di Ginosa e dell’Istituto musicale Chopin di Corigliano. Gran parte degli allievi dell’orchestra ha già svolto e superato i vari esami di Certificazione di Competenza presso il Paisiello e partecipato a vari concorsi musicali nazionali, conseguendo lusinghieri risultati e vincendo vari premi. Tutto questo è la dimostrazione che attraverso uno studio serio e qualificato si ottengono risultati eccellenti.

Un Concerto di chiusura indimenticabile, all’insegna del talento, della qualità artistica e della buona musica.

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#corigliano #stagione #concerti #chiusura
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine
15/07/2025 | Attualità

Vinitaly and the City torna in Calabria
15/07/2025 | Attualità

Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907
06/06/2025 | Attualità

CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE
06/06/2025 | Attualità
 
 
© 2014-2025 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Ultima Visita: 16/07/2025 22:48:53
Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it