FUSIONE,PARTONO GLI INCONTRI CON I CITTADINI
GERACI: DIAMO SEGUITO AD IMPEGNO ASSUNTO IN CONSIGLIO. GIOVEDÌ 9 APRILE PRIMO DI ALTRI MOMENTI DEMOCRATICI
 
mercoledì 1 aprile 2015 16:31
 
FUSIONE,PARTONO GLI INCONTRI CON I CITTADINI

Non vi è nessuna fretta né, quindi, alcun ritardo, quando si tratta di affrontare e condividere, così come vuole fare, nella massima trasparenza, l’intera comunità di Corigliano, questioni che sono di portata storica e che necessitano di approfondimenti, chiarimenti e confronti liberi e democratici. Si tratta di decisioni epocali, come ho già avuto modo di dire, sulle quali non si può non coinvolgere, per rincorrere altri obiettivi, il maggior numero possibile di cittadini. Continuiamo a ritenere che il processo verso la fusione dei due comuni di Corigliano e di Rossano sia e debba essere anzi tutto un momento di sedimentazione culturale, come tale compreso e vissuto dal basso, prima di approdare o di essere legittimamente interpretato anche in chiave istituzionale o tecnico-giuridica. La questione e l’opportunità, storiche ed imperdibili, di arrivare ad un comune unico esige, e non può essere altrimenti, che su di essa e su tutte le concrete implicazioni, si esprimano maggioranze e non minoranze, cittadinanze e non elite per quanto illuminate, popolazioni e non avanguardie o gruppi di associazioni rappresentative di interessi certamente diffusi ma non totalizzanti.
È quanto dichiara il Sindaco Giuseppe GERACI invitando cittadini ed associazioni, rappresentanti istituzionali ed associazioni dell’intera Area Urbana a partecipare ed a portare il contributo dibattito pubblico dedicato alla fusione Corigliano-Rossano, convocato per GIOVEDÌ 9 APRILE alle ORE 17 presso l’Auditorium del CENTRO D’ECCELLENZA, allo Scalo.
Diamo così seguito – continua il Sindaco – all’impegno, assunto unanimemente dall’assise civica monotematica del 16 gennaio scorso, di sospendere la discussione sull’atto di impulso per la fusione, essendo emersa in quella sede, da più parti e da sensibilità politiche diverse, l’esigenza di un approfondimento e di un confronto democratico maggiori. Quella di GIOVEDÌ 9 APRILE, sarà dunque la prima di una serie di preziose occasioni – conclude GERACI – per raccogliere e valutare proposte, suggerimenti e riflessioni su questa importante sfida culturale alla quale sono chiamati i cittadini delle due nostre comunità.
(Fonte/Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying).

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#Fusione #Corigliano-Rossano #CENTRO D’ECCELLENZA #Geraci #Cittadini
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine
15/07/2025 | Attualità

Vinitaly and the City torna in Calabria
15/07/2025 | Attualità

Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907
06/06/2025 | Attualità

CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE
06/06/2025 | Attualità
 
 
© 2014-2025 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Ultima Visita: 17/07/2025 01:48:04
Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it