CORIGLIANO, FUSARO (PD): “ISTITUZIONALIZZARE LE COMMISSIONI PARI OPPORTUNITÀ E IMMIGRAZIONE“
 
giovedì 2 febbraio 2017 13:02
 
Corigliano, Fusaro (PD): “Istituzionalizzare le commissioni Pari opportunità e Immigrazione“

Istituzionalizzare le commissioni “ Pari opportunità“ e “ Immigrazione“ all’ interno del Consiglio Comunale della nostra Città è cosa utile. Entrambe le Commissioni devono diventare organismi di monitoraggio dei servizi resi alla collettività e soprattutto un organismo di ascolto dei cittadini per riprendere un sano rapporto civile tra le comunità che convivono.
Penso, sia necessario per i notevoli cambiamenti in corso nell’ultimo tempo. Soprattutto deve ritornare ad essere centrale la politica dell’ascolto.
Bisogna farsi portavoce di azioni continuative di collaborazione più idonee nel rispetto dei cittadini, delle donne e minori immigrati. L’ intenzione è quella di cercare momenti di solidarietà e cooperazione più idonee nel rispetto della diversità intese come di genere e una sensibilizzazione maggiore verso l’ integrazione.
Integrare il nostro Consiglio di queste due Commissioni serve soprattutto per analizzare le criticità e le varie potenzialità e per fornire a tutti gli stimoli giusti per superare le difficoltà in modo tale da dare risposte propositive ai tanti problemi odierni ma anche culturali, comunicativi, economici creando in ogni modo di amalgamare ad un vivere civile.
Soprattutto, la Commissione Per l’Immigrazione dovrebbe avere l’intento di ricercare una solida base fiduciaria, tenendo in considerazione,soprattutto i minori stranieri non acCompagnati. Loro costituiscono l’ anello debole dell’ emergenza di questo secolo.

La Commissione per le Pari Opportunità invece dovrebbe dare contezza con Misure e azioni concrete di prevenzione e realizzare progetti per venire incontro alle diverse esigenze delle donne del nostro territorio, con la stretta collaborazione delle tante associazioni femminili presenti su Corigliano Calabro e i territori limitrofi, che dovranno essere parte integrante di questa Commissione.
Queste commissioni devono essere la cabina di regia del comune, in quanto le decisione e i gesti corrispondono ad una visione della società. Bisogna farsi portavoce di una responsabilità partecipativa, ma non bisogna perdere tempo.

Consigliere Comunale PD
Carmen E. Fusaro

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#corigliano #pd #fusaro #consiglio comunale #commissioni
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine
15/07/2025 | Attualità

Vinitaly and the City torna in Calabria
15/07/2025 | Attualità

Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907
06/06/2025 | Attualità

CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE
06/06/2025 | Attualità
 
 
© 2014-2025 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Ultima Visita: 16/07/2025 22:47:06
Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it