DIFFERENZIATA PORTA A PORTA SPINTA, SI PARTE
Si inizierà con Scalo e Schiavonea
 
lunedì 16 gennaio 2017 17:44
 
Differenziata porta a porta spinta, si parte

Servizio di gestione dei rifiuti urbani, diventa realtà la raccolta differenziata porta a porta spinta. Interesserà la maggior parte delle tipologie dei rifiuti. Si parte con lo SCALO e SCHIAVONEA. Il resto del territorio comunale sarà dotato di isole ecologiche di prossimità. Ecco le novità del nuovo capitolato speciale d’appalto.
È quanto fa sapere l’assessore all’ambiente Marisa CHIURCO informando che a breve partirà la campagna di informazione e sensibilizzazione sul nuovo sistema di raccolta.
L’obiettivo – dice – è quello di raggiungere tutti gli utenti, coinvolgendo anche il mondo dell’associazionismo per far comprendere meglio l’importanza di attivarsi nella buona pratica quotidiana e diffusa della raccolta differenziata. A breve – annuncia – partiranno una serie di incontri mirati promossi dall’ufficio ambiente comunale, tenuti dagli operatori della Ecoross e rivolti ai privati e alle attività commerciali.
Dalla raccolta gratuita a domicilio, trasporto e recupero dei rifiuti ingombranti (ritiro da concordare contattando la società aggiudicataria ECOROSS Srl al numero 0983.565045) alla possibilità di conferire ogni tipo di rifiuto differenziabile presso il centro raccolta di contrada bonifacio (tutte le mattine DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, il MARTEDÌ ed il SABATO POMERIGGIO e la DOMENICA MATTINA). Sono, questi, i servizi già attivi ai quali si aggiungeranno gli altri.
Il porta a porta spinto – conclude la CHIURCO – interesserà tutte le tipologie di rifiuti, tranne il vetro che sarà raccolto nelle apposite campane stradali. Per la carta ed il multi materiale continuerà per tutto il territorio la raccolta programmata secondo il calendario settimanale.

(Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying)

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#Differenziata #porta a porta #Scalo #Schiavonea #Chiurco
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine
15/07/2025 | Attualità

Vinitaly and the City torna in Calabria
15/07/2025 | Attualità

Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907
06/06/2025 | Attualità

CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE
06/06/2025 | Attualità
 
 
© 2014-2025 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Ultima Visita: 17/07/2025 13:01:36
Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it