L’ASSOCIAZIONE FIDELITAS SI ATTIVA PER COSTRUIRE, IN SCHIAVONEA, LA PASSERELLA ALLA STATUA DI SAN FRANCESCO DI PAOLA
 
domenica 9 ottobre 2016 17:03
 
L’associazione FIDELITAS si attiva per costruire, in Schiavonea, la passerella alla statua di San Francesco di Paola

Si rende noto che l’associazione Fidelitas, socio culturale di promozione sociale territoriale nonché di volontariato, ha protocollato, nella persona del Presidente avvocato Giuseppe Vena e dei numerosissimi soci, un’istanza al Comune di Corigliano Calabro, rivolta al Sindaco, avente ad oggetto la proposta di voler donare e far realizzare una passerella, in Schiavonea, nell’area portuale, ove è ubicata la statua di San Francesco di Paola così da fungere da congiunzione tra quest’ultima ed il manto stradale.

Stessa istanza è stata inoltrata anche all’Autorità portuale mentre oralmente ne è stata data informazione all’Ordine dei Minimi di Corigliano Calabro.

Fa sapere l’avvocato Vena che l’associazione Fidelitas, laddove otterrà il permesso richiesto, curerà a proprio totale carico – attivandosi sia per la manodopera che per i materiali occorrenti al manufatto – , quindi senza gravare sulle Casse comunali od altro , la realizzazione della passerella, nel pieno rispetto delle leggi vigenti in materia.

Prosegue l’avvocato Vena dicendo che è doverosa la costruzione della passerella per rendere più agevole il percorso ai fedeli che giornalmente si recano in visita, nell’area portuale, presso la statua di San Francesco di Paola.

Noi dell’associazione Fidelitas , attendiamo fiduciosi – auspicando un positivo verdetto - il richiesto permesso, al fine di rendere omaggio al Santo, tra l’altro patrono protettore della Fidelitas, nonché al bellissimo borgo marinaro di Schiavonea che deve diventare sempre più il fiore all’occhiello del territorio.

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#corigliano #statua #san francesco #passerella #fidelitas
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine
15/07/2025 | Attualità

Vinitaly and the City torna in Calabria
15/07/2025 | Attualità

Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907
06/06/2025 | Attualità

CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE
06/06/2025 | Attualità
 
 
© 2014-2025 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Ultima Visita: 17/07/2025 14:50:08
Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it