RIFIUTI, LA CITTÀ È PULITA
Quelle foto sono datate e non veritiere
 
giovedì 22 settembre 2016 18:24
 
Rifiuti, la città è pulita

Rifiuti, la Città di Corigliano non è mai stata così pulita: non ci sono cumuli di spazzatura per le strade. Abbiamo verificato nell’immediato quanto veniva segnalato. Quelle immagini non fotografano e non rendono giustizia alla realtà dei fatti. Sono vecchie e datate. No a strumentalizzazioni.
È quanto risponde l’assessore all’ambiente Marisa CHIURCO a quanti, nei giorni scorsi, si sono resi autori di segnalazioni per niente veritiere. La CHIURCO coglie l’occasione per appellarsi, ancora una volta, ai cittadini affinchè s’impegnino a migliorare la raccolta differenziata e a contribuire, così facendo, alla pulizia e al decoro della Città.
Bando rifiuti. Procede l’iter. Con l’affidamento della gestione del servizio si procederà alla raccolta spinta allo scalo e a Schiavonea.
Subito dopo la segnalazione – dichiara la CHIURCO – abbiamo verificato che quanto indicato dalle immagini non corrispondeva alla realtà. È vero – aggiunge l’assessore all’ambiente - che nuove emergenze potrebbero sempre verificarsi, e che i risultati, in termini di differenziata e di contrasto all’abbandono di ingombranti per le strade, non sono ancora quelli che ci siamo prefissi; ma è anche vero che l’Esecutivo GERACI continua a non far mancare il proprio impegno per sensibilizzare e incentivare le buone pratiche. Non è colpa dell’Amministrazione Comunale conclude se appena si pulisce, qualcuno deposita rifiuti e se persistono sul territorio comunale cassonetti vecchi. Ciò è dovuto anche al cattivo uso che se ne fa.
La CHIURCO, infine, continua a rivolgere un appello ad usare l’isola ecologica per lo smaltimento degli ingombranti. Così facendo – sottolinea – si evita di essere sanzionati con multe salate e si rende un servizio a se stessi e all’intera comunità a beneficio del decoro e dell’igiene.
Continuano intanto i controlli. Con l’orario invernale cambierà l’orario di conferimento: dalle ORE 18 alle ORE 24.

(Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying).

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#Chiurco #Pulizia #Foto datate #strumentalizzazioni
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine
15/07/2025 | Attualità

Vinitaly and the City torna in Calabria
15/07/2025 | Attualità

Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907
06/06/2025 | Attualità

CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE
06/06/2025 | Attualità
 
 
© 2014-2025 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Benvenuto
Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it