EDILIZIA SCOLASTICA, NUOVA SCUOLA A SAN NICO
CONSEGNA LAVORI ENTRO LA FINE DELL’ANNO
 
giovedì 12 maggio 2016 10:56
 
EDILIZIA SCOLASTICA, NUOVA SCUOLA A SAN NICO

Edilizia scolastica, a SAN NICO, entro la fine dell’anno, sarà disponibile un nuovo edificio destinato ad accogliere gli alunni delle scuole elementari che risiedono nell’intera e popolosa contrada di Cantinella. Con la costruzione della nuova struttura si garantirà il diritto allo studio e si fornirà un ulteriore servizio per i cittadini. Attualmente, infatti, gli alunni sono costretti ad essere ospitati in siti non adeguati.
A darne notizia è l’Assessore alla pubblica istruzione Tommaso MINGRONE che coglie l’occasione per ricordare che il progetto portato a termine dall’Esecutivo GERACI risale al 2010. – Nei giorni scorsi lo stesso MINGRONE, insieme al Sindaco Giuseppe GERACI ed al responsabile unico del procedimento (RUP) ing. Antonio DURANTE hanno effettuato un sopralluogo sui lavori in corso e che saranno terminati entro la fine dell’anno.
L’investimento complessivo – fa sapere l’Assessore – è di 1 milione di euro (150 mila euro sono stati già spesi per l’esproprio del terreno, 850 mila euro saranno spesi per la costruzione dell’edificio) contratti con un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti. Il progetto iniziale (del 2010) prevedeva un edificio a due piani. Successivamente è stato rivisto e ridimensionato dall’attuale amministrazione, adattandolo alla cifra effettivamente a disposizione. Una modifica – continua – resasi necessaria per garantire la conclusione dei lavori, senza dover aspettare fondi o contrarre altri mutui e, quindi, senza rischiare di ritrovarsi con un’opera incompiuta e non fruibile. Con la consegna dell’opera alla comunità – conclude MINGRONE – contribuiremo a garantire il diritto allo studio, attraverso maggiore sicurezza ad alunni e più servizi alle famiglie in una delle contrade decentrate più grandi e popolate del nostro vasto territorio.

(Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying).

Galleria Fotografica  
 
COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#Edificio Scolastico #San Nico #Scuola #Sindaco #Mingrone #Durante
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine
15/07/2025 | Attualità

Vinitaly and the City torna in Calabria
15/07/2025 | Attualità

Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907
06/06/2025 | Attualità

CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE
06/06/2025 | Attualità
 
 
© 2014-2025 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Benvenuto
Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it