RIFIUTI VIA S.VINCENZO, UNA SCONFITTA PER LA COMUNITÀ
ASS. CHIURCO: MANCA ANCORA SENSO DI RESPONSABILITÀ
 
martedì 8 marzo 2016 13:10
 
RIFIUTI VIA S.VINCENZO, UNA SCONFITTA PER LA COMUNITÀ

Cumuli di rifiuti ingombranti in Via San Vincenzo, in contrada San Francesco. È inconcepibile che si verifichino ancora episodi del genere. Trovare tutta quell’immondizia il giorno dopo l’inaugurazione dell’isola ecologica è una sconfitta per la comunità. Tutto il materiale riversato per strada poteva essere conferito gratuitamente presso nell’impianto di contrada Bonifacio ma, la mancanza di senso civico e di amore verso il proprio territorio, ci mettono, ancora una volta, dinnanzi a situazioni spiacevoli.

È quanto denuncia l’assessore all’ambiente Marisa CHIURCO cogliendo l’occasione per ricordare che l’isola ecologica è aperta da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 12.30 e solo di martedì dalle ore 14 alle ore 17.

L’Amministrazione Comunale – dichiara la CHIURCO – continua ad investire nella tutela dell’ambiente portando avanti diverse azioni di sensibilizzazione. È in corso la campagna di informazione attraverso la quale i cittadini ricevono informazioni a domicilio su cosa e come conferire nel nuovo impianto. Ma non solo – continua l’assessore – è attivo da anni il servizio di ritiro a domicilio di due rifiuti ingombranti, con un contributo di 5 euro, chiamando l’Ecoross. È prevista una sanzione che va dalle 600 alle 6000 euro se si rintracciano i responsabili. Ma a nulla servono gli sforzi dell’Amministrazione Comunale se manca la responsabilità sociale dei cittadini. Per colpa di pochi a subire le conseguenze negative sono anche i cittadini virtuosi. Sono coloro che sbagliano che devono cambiare approccio verso la propria terra. Faccio ancora una volta appello – conclude – a tutti i miei concittadini e li invito, con le loro azioni quotidiane, a rendere Corigliano una città migliore. - (Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying).

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#rifiuti #san vincenzo #contrda san francesco #scalo #corigliano #chiurco #isola ecologica #comunita’
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine
15/07/2025 | Attualità

Vinitaly and the City torna in Calabria
15/07/2025 | Attualità

Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907
06/06/2025 | Attualità

CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE
06/06/2025 | Attualità
 
 
© 2014-2025 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Ultima Visita: 16/07/2025 13:27:25
Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it