CORIGLIANO: CELEBRATO IL “CARNEVALE CON GLI ANZIANI” ALLA CASA PROTETTA “SAN PIO E MADONNA DELL’IMMACOLATA”
 
martedì 9 febbraio 2016 11:42
 
CORIGLIANO: CELEBRATO IL “CARNEVALE CON GLI ANZIANI” ALLA CASA PROTETTA “SAN PIO E MADONNA DELL’IMMACOLATA”

Si è svolta ieri pomeriggio, alla presenza di numerosi cittadini e di intere famiglie, in un clima di festa e serenità, presso la Casa Protetta per anziani “San Pio e Madonna dell’Immacolata”, situata in contrada Cozzo Giardino a Corigliano Scalo, l’iniziativa denominata “Carnevale con gli anziani”.
Un pomeriggio all’insegna dell’allegria e dello stare insieme, nel quale gli anziani sono stati gli assoluti protagonisti, celebrando tra tanta buona musica, brindisi e dolciumi l’attesa festività del Carnevale, che con i colori delle maschere e dei coriandoli, delle stelle filanti e dei carri allegorici fa ritornare un po’ tutti di nuovo bambini.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dal dottor Giuseppe Chiaradia, ideatore e fondatore della Struttura, nonché dalla coordinatrice Maria Chiaradia e dalle operatrici ed operatori della stessa, quale segno d’affetto e di attenzione nei confronti delle persone che vivono in questo confortevole luogo a loro riservato. Ospite della simpatica iniziativa Isabella Freccia, stimata insegnante ed apprezzata autrice di testi in vernacolo coriglianese, che durante il pomeriggio ha declamato una sua filastrocca di Carnevale, dai toni scherzosi e al contempo riflessivi, suscitando negli anziani presenti non poche emozioni e suggestivi ricordi.
Si è trattato, pertanto, di un’iniziativa che ha registrato notevole partecipazione e tanto entusiasmo, capace di far vivere con gioia la festività del Carnevale anche a quanti, appartenenti alla cosiddetta “terza età”, hanno tutto il diritto di trascorrere le loro giornate all’insegna della spensieratezza, della salute, della sana compagnia.

Fabio Pistoia

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#Carnevale #Anziani #Casa Protetta #terza età
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine
15/07/2025 | Attualità

Vinitaly and the City torna in Calabria
15/07/2025 | Attualità

Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907
06/06/2025 | Attualità

CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE
06/06/2025 | Attualità
 
 
© 2014-2025 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Ultima Visita: 16/07/2025 23:24:19
Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it