NOTA STAMPA PARTITO DEMOCRATICO CITTADINO
 
mercoledì 2 dicembre 2015 13:19
 
NOTA STAMPA PARTITO DEMOCRATICO CITTADINO

Il panorama politico di Corigliano, da tempo rattrappito, è stato smosso dalle recenti notizie di stampa circa la costituzione di un movimento politico locale che fa registrare l’adesione di diverse figure note alle cronache politiche cittadine.
Si tratta di personalità che hanno ricoperto ruoli importanti nell’amministrazione e nella politica coriglianese: ex candidati a sindaco di destra e di sinistra, ex assessori di giunte comunali di destra e di sinistra, ex consiglieri comunali di destra e di sinistra, ex dirigenti politici di destra e di sinistra.
Personalità che nel passato hanno rappresentato tesi e programmi contrapposti, affrontandosi aspramente, che oggi ritraggono gli artigli e decidono di tentare, assieme, un’ultima sortita.
Non vogliamo entrare, qui, nel merito dell’iniziativa, che, in ogni caso, per quanto lasciano intendere i promotori, sarà sottoposta al vaglio degli elettori alla prossima tornata elettorale.
Riteniamo, però, che la presenza di importanti personalità, iscritte fino a pochissimo tempo addietro al Partito Democratico di Corigliano e che hanno determinato pesantemente la storia recente del Partito e della Città, non possa passare sotto silenzio.
Il nostro auspicio è che questa nuova avventura che hanno appena intrapreso possa essere fruttuosa per loro e, soprattutto, per la Città.
Deve essere chiaro da subito, in ogni caso, che la loro vicenda politica all’interno del Partito Democratico finisce qui.
Non sarà, perciò, possibile che coloro che hanno legittimamente deciso di fare attività politica a favore di questa neo-costituita formazione possano essere iscritti al Partito Democratico.
Questo per questioni di opportunità politica, ma anche per coerenza: recentemente, infatti, il Partito Democratico di Corigliano ha sostenuto l’iniziativa del Segretario di Federazione che ha sospeso Mauro Stellato, iscritto al PD, per aver accettato la delega al Bilancio del Comune di Corigliano.
Ognuno scelga la propria strada, dunque!
Al Partito Democratico di Corigliano resta il dovere di fare uno sforzo politico per darsi un’organizzazione e un progetto credibile che gli faccia riconquistare la fiducia dei coriglianesi.
Iscritti, simpatizzanti, dirigenti si assumano la responsabilità di riprendere la centralità dell’iniziativa politica per liberare Corigliano dalla vacuità, dall’incompetenza, dal pressappochismo e, perfino, dall’ignoranza.

Partito Democratico

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#corigliano #pd #nota #stampa
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine
15/07/2025 | Attualità

Vinitaly and the City torna in Calabria
15/07/2025 | Attualità

Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907
06/06/2025 | Attualità

CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE
06/06/2025 | Attualità
 
 
© 2014-2025 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Ultima Visita: 17/07/2025 01:50:06
Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it