CORIGLIANO - CONTRADA FOGGIA, RITORNA L’ACQUA. LA PRESENZA E L’IMPEGNO DI CASCIARO E DELL’INTERO UFFICIO IDRICO.
 
venerdì 4 settembre 2015 08:50
 
CORIGLIANO - CONTRADA FOGGIA, RITORNA L’ACQUA. LA PRESENZA E L’IMPEGNO  DI CASCIARO E DELL’INTERO UFFICIO IDRICO.

Le famiglie residenti nella popolosa frazione comunale di contrada Foggia, presso la quale insistono anche le abitazioni di numerosi cittadini che scelgono Corigliano per le vacanze estive e vivono fuori durante il resto dell’anno, possono dirsi soddisfatte. Dalla giornata di ieri, infatti, nelle loro case arriva regolarmente l’acqua, cessando così un disagio che si registrava da circa una settimana, arrecando non poche difficoltà ai diretti interessati.
E’ bene evidenziare che sin dalle primissime segnalazioni giunte all’Ufficio Idrico del Comune, coordinato dal geom. Pietro Casciaro, quest’ultimo si è immediatamente attivato per affrontare la problematica e addivenire ad una efficace soluzione. Casciaro e alcuni operai comunali si sono ripetutamente recati in contrada Foggia in questi giorni per individuare la causa della carenza d’acqua, effettuando sopralluoghi e incontrando i cittadini-utenti. Dopo una serie di verifiche accurate e controlli mirati, lo staff dell’Ufficio Idrico è pervenuto alla conclusione che tale disservizio
non era imputabile all’Ente Comune, poiché tutto risultava essere perfettamente in regola. In effetti, nella giornata di ieri sono stati proprio alcuni cittadini residenti in contrada Foggia, e che nei giorni scorsi avevano mosso Accuse al Comune, a rendersi conto che in realtà “l’assenza di acqua nelle rispettive abitazioni - come spiegano gli stessi cittadini - era causata non da un cattivo funzionamento della rete idrica comunale, bensì da un problema di tubatura arrecato dai terzi, ai quali è stato posto rimedio“. Anche in questa occasione, comunque, nonostante la constatata assenza di responsabilità da parte del Comune, è doveroso sottolineare la presenza e l’impegno profusi dal geom. Casciaro e dall’intera unità operativa dell’Ufficio Idrico nell’ottica dell’ascolto delle istanze provenienti dalla popolazione e della volontà di risolvere disagi di qualsiasi genere.

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#acqua #c/da #foggia #disagi
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine
15/07/2025 | Attualità

Vinitaly and the City torna in Calabria
15/07/2025 | Attualità

Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907
06/06/2025 | Attualità

CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE
06/06/2025 | Attualità
 
 
© 2014-2025 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Ultima Visita: 16/07/2025 22:54:36
Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it