CORIGLIANO-ROSSANO: -CORONAVIRUS,CRESCE SPAZIO SOLIDARIETÀ
da lunedì 16 via a sportello supporto psicologico, amministrazione ringrazia rete volontari
 
venerdì 13 marzo 2020 18:11
 
Corigliano-Rossano: -Coronavirus,cresce spazio solidarietà

Emergenza Coronavirus, cresce lo Spazio della Solidarietà, da lunedì 16 marzo, grazie alla disponibilità di tanti professionisti sarà attivato anche lo sportello di supporto psicologico.

È quanto fa sapere l’Assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis esprimendo soddisfazione per il circolo virtuoso innescatosi e che vede coinvolto il mondo dell’associazionismo e della Chiesa in una missione importante: quello di dimostrare non solo vicinanza, ma effettiva prossimità a quanti ne hanno bisogno.

Dall’associazione Luca Calabrò, all’Arcidiocesi Rossano-Cariati, dall’Anteas Rossano al Forum Terzo Settore, da Le Matite Colorate all’Osservatorio Permanente, dal Centro di aiuto alla vita al Comitato Un coro di sì di contrada Piragineti, dalla Parrocchia S.Pio X alla Croce Rossa Italiana, dal WWF Corigliano-Rossano a Terra e Popolo, da Schiavonea e S.Angelo Puliti a Imforma, da Federimprese all’Associazione Nazionale Polizia di Stato, dall’associazione Raggio di Sole ai Salesiani, passando per Auser un popolo attivo, dalla Federazione Nazionale Agricoltori a Gocce nel deserto, fino al Movimento per la Vita, la cooperativa Rossano Solidale e la Vincenzino Filippelli. Sono, queste, le realtà che hanno aderito al Tavolo della Solidarietà promosso dall’Amministrazione Comunale e destinato alle persone che per motivi vari non possono spostarsi da casa.

Grazie a questo bellissimo circuito virtuoso lo spazio della solidarietà è in grado di portare beni di prima necessità su tutto il territorio del Comune di Corigliano Rossano e di portare i farmaci alle persone in quarantena o malate o che comunque non possono muoversi da casa grazie alla rete creata con le farmacie del Comune il tutto mettendo in campo i necessari passi per garantire la sicurezza dei volontari e dei cittadini: i volontari sono muniti di dispositivi di protezione individuale e si osservano le norme igieniche dettate dalle istituzioni. Parte del lavoro è espletato in modalità smart working.

I volontari della Croce Rossa si occupano della consegna di beni e farmaci direttamente alle persone; così da garantire maggiori sicurezza e tutela della salute dei cittadini. Un ulteriore nodo virtuoso in questa catena è costituito dal supporto della Caritas diocesana che provvederà a far fronte alle situazioni di estremo bisogno che si dovessero creare.

0983.356482 è il numero da contattare, da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 17, per richiedere il servizio. La Croce Rossa effettuerà le consegne anche al sabato.

COMUNICATO STAMPA
 

 
   
#solidarietà
 
QR-Code
 
 
 
 
TOP6
Notizie dalla Sibaritide  
 
La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine
15/07/2025 | Attualità

Vinitaly and the City torna in Calabria
15/07/2025 | Attualità

Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo
06/06/2025 | -- Seleziona Argomento --

RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907
06/06/2025 | Attualità

CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE
06/06/2025 | Attualità
 
 
© 2014-2025 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Ultima Visita: 17/07/2025 04:50:27
Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it