English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 17
LUGLIO
 
jonio
Breaking
Jonio
15/07/2025 16:56:47 La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine     15/07/2025 16:49:24 Vinitaly and the City torna in Calabria     06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Rossano - Alluvione 2015, Mascaro incontra Tansi e Mariggiò
 mercoledì 12 aprile 2017 21:50
Rossano - Alluvione 2015, Mascaro incontra Tansi e Mariggiò Messa in sicurezza degli alvei dei fiumi, a breve saranno ultimate le procedure di gara e, una volta espletati i tempi tecnici, con molta probabilità entro la prossima estate saranno avviati i relativi interventi. – Danni ai privati, chiusa l’istruttoria regionale si proseguirà con la pubblicazione degli elenchi e degli importi, a fronte dell’erogazione dello stanziamento nazionale già previsto dal Governo e nel quale risulta inserita anche Rossano.

È quanto è stato riferito e garantito al Sindaco Stefano MASCARO il quale oggi (mercoledì 12 aprile), presso la Cittadella Regionale a Catanzaro, insieme all’assessore al bilancio Nicola CANDIANO ha incontrato il Commissario di Calabria Verde, Generale Aloisio MARIGGIÒ e il responsabile regionale della Protezione Civile Carlo TANSI.

Con quest’ultimo sono state esaminate, inoltre, alcune criticità rimaste aperte dopo la fase dell’emergenza, per ipotizzare le possibilità di una loro soluzione. Da qui a poco partiranno altri interventi per la mitigazione del rischio nei quali sicuramente si realizzeranno delle economie utilizzabili. Attenzione particolare è stata data alla caratterizzazione dei siti oggetto di discarico dei detriti, alla loro liberazione ed eventuale bonifica ed all’indennizzo della proprietà. Le opzioni poste saranno seguite attentamente in forma collaborativa tra i due enti, in raccordo con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.

Nel corso dei due diversi incontri, promossi ancora una volta dal Primo Cittadino per sollecitare ed accertarsi direttamente delle procedure in corso sia per il ripristino dei luoghi che per il ristoro dei danni ai privati a seguito dell’emergenza alluvionale dell’estate 2015, MASCARO ha colto l’occasione per ringraziare sia MARIGGIÒ che TANSI per la disponibilità e la sensibilità confermate rispetto alle esigenze, istanze ed urgenze più volte loro manifestate.

Siamo in ogni caso – ha detto il Sindaco – di fronte ad un ritardo che è diventato oggettivamente insostenibile sia per quanti hanno subito gravi danni alle loro attività dai fatti alluvionali sia per il grave stato di insicurezza stradale ed infrastrutturale nel quale, a distanza ormai di quasi 2 anni da quell’evento, versa purtroppo gran parte del territorio comunale e dell’area urbana. Il nostro auspicio – ha concluso MASCARO – è che, giunte in fase di conclusione le procedure, si possa adesso intervenire e, al tempo stesso, lavorare per prevenire ulteriori danni. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying)
Articolo letto 1342 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#rossano #mascaro #tanzi #alluvione
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone