English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 17
LUGLIO
 
jonio
Breaking
Jonio
15/07/2025 16:56:47 La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine     15/07/2025 16:49:24 Vinitaly and the City torna in Calabria     06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Rossano - Prevenire disagi estivi, obiettivo esecutivo
Assessore De Simone incontra operatori turistici
 lunedì 27 febbraio 2017 17:42
Rossano - Prevenire disagi estivi, obiettivo esecutivo Continuare a sensibilizzare i cittadini alla differenziata. Programmare per tempo interventi mirati alla pulizia delle spiagge e al decoro del Lungomare. Prevenire disagi o emergenze in vista della stagione estiva.
Sono, questi, gli obiettivi sottesi all’incontro, convocato dall’assessore all’ambiente Giovanni DE SIMONE con gli operatori turistici e svoltosi nei giorni scorsi nella Delegazione Comunale allo Scalo.
Dobbiamo impegnarci tutti e di più – ha detto – per contribuire ad aumentare la percentuale della differenziata ed attivare al 35%, usufruendo della prevista riduzione regionale sulla tassa rifiuti il che consentirebbe all’ente un risparmio annuo di 300mila euro. In questo quadro – ha aggiunto – la sinergia con gli operatori turistici è preziosa.
Lo scorso sabato 25 è iniziata la pulizia del Lungomare in località Sant’Angelo dando precedenza – ha spiegato l’assessore – alle zone non in concessione di lidi e/o strutture turistiche e alle contrade. A Marzo – annuncia – partirà la pulizia delle spiagge per renderle da subito fruibili.
L’occasione è stata utile anche per sollecitare nuovamente ad aderire all’iniziativa lanciata nei giorni scorsi dall’Amministrazione Comunale ADOTTA UN’AIUOLA (per la quale ad oggi sono pervenute 14 adesioni), finalizzata a sensibilizzare in concreto la presa in cura diretta degli spazi verdi pubblici, seguendo progetti di decoro creativo che richiamino e promuovano i marcatori identitari della Città.
Nel corso dell’incontro, al quale seguiranno altri, gli operatori turistici hanno ribadito volontà e senso della collaborazione con l’Amministrazione Comunale rispetto alle finalità condivise di salvaguardia ambientale e decoro urbano.
Sono stati evidenziati, infine, all’attenzione dell’assessore DE SIMONE altri aspetti tra cui la necessità di potenziare dell’illuminazione pubblica, la riqualificazione dei marciapiedi della strada che dallo Scalo conduce al Lungomare e delle periferie e l’accesso alle spiagge da parte dei disabili utilizzando apposite passerelle.

(Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying)
Articolo letto 1070 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#Rossano #turismo #De Simone #Estate
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone