English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 14
MAGGIO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Rossano - Femminicidio, avere coraggio non piegarsi
Flotta ringrazia la scuola per proposta di qualità
 martedì 24 gennaio 2017 11:30
Rossano - Femminicidio, avere coraggio non piegarsi Le giovani donne mantengano sempre la dignità morale senza piegarsi al maschilismo. I giovani ragazzi, uomini di oggi e di domani, dimostrino sempre il coraggio di decostruire la mentalità culturale che troppe volte in passato ha visto troppe donne uccise per mano di uomini.
È stato, questo, l’importante messaggio sotteso al riuscito spettacolo teatrale #IODAMORENONMUOIO promosso dall’istituto Itas ITC ed al quale l’Amministrazione Comunale, attraverso l’assessore alla cultura Serena FLOTTA, ha subito aderito patrocinando la manifestazione ospitata nella gremita Sala Rossa di Palazzo San Bernardino, sabato scorso (21 gennaio).
La lodevole rappresentazione è stata tratta dall’omonimo libro del giornalista Arcangelo BADOLATI, nel quale si racconta l’universo femminile, l’amore malato e la violenza sulle donne nel corso della storia. Ad arricchire l’evento è stato un contributo artistico dell’attrice e giornalista Federica MONTANELLI.
A complimentarsi con gli organizzatori e con l’Autore e giornalista BADOLATI è stato anche il Sindaco Stefano MASCARO. – Nel ribadire il ringraziamento dell’Amministrazione alla dirigente Anna Maria DI CIANNI promotrice nelle scuole di un’iniziativa volta a diffondere la cultura del coraggio, l’assessore alla cultura Serena FLOTTA coglie ancora una volta l’occasione per sottolineare il grande dinamismo delle istituzioni scolastiche cittadine grazie all’impegno delle quali – precisa l’assessore – si sta continuando ad offrire alla Città ed al territorio una costante proposta di qualità.
Nel corso dell’evento sono state ricordate le giovani concittadine Maria Rosaria SESSA di Rossano e Fabiana LUZZI di Corigliano, donne simbolo del nostro territorio, vittime di femminicidio.

(Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying)
Articolo letto 1003 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#Rossano #Femminicidio #Badolati
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone