English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 28
SETTEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»     13/02/2021 19:52:52 Cassano Jonio: Garofalo “Verità sui casi di tumori nel Comune“     13/02/2021 19:47:59 Cassano Jonio: Sport nei parchi, la Giunta approva la partecipazione all’avviso pubblico     13/02/2021 17:20:51 Shock della pandemia, Confartigianato Calabria: 42mila occupati in meno  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone
l 5 marzo gli alunni dell’ITCGT Liceo Falcone “G. B. Falcone “di Acri hanno partecipato alla “Kermesse d’inverno per specialità strumenti e vocali”
 martedì 9 marzo 2021 16:12
Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone Il 5 marzo gli alunni dell’ITCGT Liceo Falcone “G. B. Falcone “di Acri hanno partecipato alla “Kermesse d’inverno per specialità strumenti e vocali” organizzata dalla Associazione Culturale “Animula” di Lamezia Terme. L’Istituto Falcone si pone come centro attivo, aperto ai bisogni del territorio, attraverso un servizio scolastico che, oltre a un’adeguata cultura generale, fornisce competenze e professionalità, sollecitando i giovani all’autonomia personale, allo sviluppo delle capacità di scelta, alla presa di coscienza delle regole della vita comunitaria, sostenendo ampiamente gli interessi degli alunni. Nel corso di questi ultimi anni la Scuola ha rafforzato la propria identità e ampliato l’offerta formativa, instaurando un rapporto più intenso con il mondo del lavoro e delle professioni e la partecipazione a manifestazioni culturali e ricreative di carattere regionale e nazionale.
L’ Istituto non prevede indirizzi di studio a carattere musicale, ma molti studenti frequentano il Conservatorio musicale di Cosenza e sono appassionati di musica, per questo la prof.ssa Anna Bruno, Dirigente Scolastico dell’Istituto Falcone, sempre attenta a coltivare gli interessi dei suoi studenti, ha accolto positivamente la volontà di partecipazione degli alunni a questa importante occasione formativa.
Gli alunni partecipanti, coordinati dalla prof.ssa Caterina Gaccione, hanno preparato tre brani:

1. “Stand by me” di Ben E. King
2. “D’improvviso” di Lorenzo Fragola
3. “Talking to the moon” di Bruno Mars
Si sono esibiti
Per gli STRUMENTI:
1. Angelo Pedace della classe 4 A SIA - chitarra
2. Samuele Fabbricatore (4A SIA) - chitarra
3. Elvira Alemanni (3 GRAFICO) - tromba
4. Giuseppe Pedace (2 A AFM) - trombone
5. Angelo Cofone (1 GRAFICO) - trombone
Per la componente CANTO:
1. Francesca Pignataro (2 AT)
2. Aurora Ferraro (2 A Liceo)
3. Carla Rizzuto (2 A Liceo)


Articolo letto 364 volte     Gennaro De Cicco
Leggi in pdf
 
 
 
#orientamento falcone
 
QR-Code
Copyright © 2014-2021 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone