English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 16
MAGGIO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Sanità, Bertolone: profonda preoccupazione per la crisi di tante strutture
L’arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace lancia l’allarme per la situazione di centri come il Sant’Anna: “Il baratro sembra avvicinarsi per le incomprensioni tra istituzioni e per questioni burocratiche”
 mercoledì 6 gennaio 2021 20:22
Sanità, Bertolone: profonda preoccupazione per la crisi di tante strutture “Profonda preoccupazione per l’evoluzione delle vicende riguardanti, nel suo complesso, il sistema sanitario e socio-assistenziale sanitario, con la crisi in cui sono state ricacciate alcune delle principali strutture del territorio, da sempre all’avanguardia per professionalità e qualità dei servizi”. A esprimerla è l’arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, monsignor Vincenzo Bertolone, presidente della Conferenza episcopale calabra. “Le vicissitudini che – rileva monsignor Bertolone – praticamente da sempre interessano, ad esempio, la Fondazione ‘Betania’, e che da ultimo hanno toccato ed ora rischiano di travolgere persino un polo di eccellenza unanimemente apprezzato quale il ‘Sant’Anna’ destano timore non solo per le sorti di centinaia di lavoratori, ma anche per l’integrità di un sistema sociosanitario già depotenziato e che adesso potrebbe perdere ulteriori pezzi, fino a scomparire del tutto. Secondo monsignor Bertolone “il baratro sembra avvicinarsi per le incomprensioni tra istituzioni e per questioni burocratiche. Il ripristino della legalità è fondamentale: si accertino eventuali colpe responsabilità e si ristabilisca in maniera ferma e chiara la correttezza delle regole. Al tempo stesso, si assicuri l’operatività di un settore e di centri indispensabili per la salute e l’assistenza. Confidiamo in un’assunzione di responsabilità che porti ad evitare quello che sarebbe uno scempio, una ferita ad una terra già sanguinante e priva di servizi essenziali, soprattutto nel campo della sanità e dell’assistenza socio-sanitaria. Occorre – conclude l’arcivescovo di Catanzaro-Squillace – uno sforzo per salvaguardare posti di lavoro, strutture e servizi fondamentali per la Calabria”.
Articolo letto 638 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#bertolone e la sanità
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone