English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 2
GIUGNO
 
jonio
Breaking
Jonio
01/06/2020 19:49:13 Emergenza Covid-19 Italia: Continua il calo dei contagiati per il coronavirus in Italia     01/06/2020 18:06:20 L’avvocato Armando Veneto indagato dalla Dda di Catanzaro     01/06/2020 18:01:49 Scuola: A poco più di due settimane dal via agli esami di maturità mancano i presidenti delle commissioni     01/06/2020 17:50:22 Cassano Jonio: Il comune aderisce alla campagna sul censimento dell’amianto     01/06/2020 17:46:49 San Demetrio Corone: Avevano il monopolio sulla vendita della marijuana, arrestate quattro persone dai Carabinieri  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Autorità porto Gioia Tauro, Agostinelli è l’uomo giusto
Appello di 16 parlamentari M5s al Ministro De Micheli: «Rinnovi l’incarico all’attuale commissario»
 venerdì 22 maggio 2020 17:02
Autorità porto Gioia Tauro, Agostinelli è l’uomo giusto «Auspichiamo che l’imminente nomina del presidente dell’Autorità portuale di Gioia Tauro, da parte del Ministro dei Trasporti De Micheli, ricada sull’attuale Commissario straordinario, Andrea Agostinelli. In questo momento sarebbe una scelta saggia che darebbe un senso di continuità al progetto di rilancio dello scalo messo a punto dal Governo anche grazie al prezioso ed insostituibile operato del Commissario». È quanto affermano in una nota i parlamentari calabresi del Movimento 5 Stelle Giuseppe Auddino, Anna Laura Orrico, Laura Ferrara, Elisabetta Maria Barbuto, Alessandro Melicchio, Elisa Scutellà, Giuseppe D’Ippolito, Paolo Parentela, Rosa Silvana Abate, Federica Dieni, Daniela Corrado, Riccardo Tucci, Massimo Carmelo Misiti, Bianca Laura Granato, Francesco Sapìa e Francesco Forciniti.

«Insieme non solo siamo riusciti a sbloccare lo stato di stallo in cui versava il porto - proseguono i parlamentari - ma abbiamo lanciato lo scalo gioiese in un costante trend positivo. L’Autorità portuale guidata dal Commissario Agostinelli ha messo in campo un articolato piano di attività riuscendo ad instaurare un rapporto sinergico con il terminalista MSC».

«Negli ultimi tempi – aggiungono - il porto è stato interessato da un poderoso piano di investimenti che ha interessato il rinnovo del parco macchine operanti nel piazzale; sono stati acquistati nuovi carrelli e sono giunte a Gioia Tauro, direttamente dalla Cina, le tre gru a cavalletto, tra le più grandi al mondo, capaci di lavorare navi da 22 mila teus con un braccio d’estensione che copre ben 24 file di containers». «L’impegno profuso dal dottor Agostinelli - sostengono i parlamentari pentastellati - costituisce, indubbiamente, un tassello fondamentale nella svolta positiva che ha interessato lo scalo gioiese negli ultimi tempi. Per questo motivo è importante andare avanti sulla strada tracciata, nel solco delle iniziative già promosse e dei successi ottenuti».

Articolo letto 33 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#agostinelli
 
QR-Code
Copyright © 2014-2020 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone