English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MER 7
MAGGIO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Sposato (Cgil) “Puereoppo in Calabria continuiamo ad assistere ad un teatrino politico“
La Presidente Santelli, invece di ricercare un confronto con tutte le parti per fare ripartire la Calabria, come il suo ruolo imporrebbe, continua a gestire la fase a colpi di ordinanze,
 domenica 10 maggio 2020 16:56
Sposato (Cgil) “Puereoppo in Calabria continuiamo ad assistere ad un teatrino politico“ Purtroppo, nonostante gli appelli alla collaborazione e le richieste di confronto per risolvere i problemi delle famiglie, delle imprese, dei lavoratori, in Calabria continuiamo ad assistere ad un teatrino politico che nulla a che fare con l’etica della responsabilità. La Presidente Santelli, invece di ricercare un confronto con tutte le parti per fare ripartire la Calabria, come il suo ruolo imporrebbe, continua a gestire la fase a colpi di ordinanze, inapplicate dalla maggioranza dei Sindaci, alzando il livello di scontro contro il governo e deviando le sue responsabilità. Tutto ciò sulla pelle dei cittadini calabresi. Nel frattempo, siamo la regione che fa meno tamponi, e quelli che si fanno, in molto casi vengono processati fuori regione perchè i laboratori calabresi non sono sufficienti. Vorremmo che la Presidente Santelli e l’evanescente Commissario ad acta alla sanità ci spiegassero il perchè, atteso che l’emergenza della sanità in Calabria rimane un problema strutturale dai tempi della giunta Scopelliti. Abbiamo chiesto la convocazione della task force, per aiutare, tutti insieme la Calabria, che deve ripartire bene e in sicurezza. Le misure previste nel piano “Riparti Calabria” così come dichiarato da alcune categorie produttive, sono del tutto insufficienti per garantire la ripresa, per questo occorre un confronto teso a determinare misure strutturali a breve e medio termine. Ma la Presidente Santelli, al contrario dei suoi colleghi delle altre regioni, anche a lei vicini politicamente, è impegnata a giocare a fare l’opposizione per coprire le sue inefficienze. Vorremmo capire dalla Presidente Santelli, che ha diverse legislature parlamentari alle spalle, atteso che non ha ancora presentato le linee guida programmatiche in Consiglio Regionale e a distanza di mesi non ha avviato alcun confronto di programma con il partenariato economico sociale, se dobbiamo aspettarci cinque anni così?
Articolo letto 695 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#sposato e santelli
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone