English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
DOM 16
GIUGNO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

ROSSANO - AMMINISTRATIVE, NO A CLIMA TENSIONE
SMURRA: ROSSANO NON MERITA QUESTO
 sabato 30 aprile 2016 19:32
ROSSANO - AMMINISTRATIVE, NO A CLIMA TENSIONE Amministrative 2016, il tentativo di individuare un candidato a sindaco unico per il centro destra non ha prodotto i risultati sperati perché bocciata da una parte politica. La Città, che non merita la confusione ed il clima di tensione che si sta vivendo, avrà, alla fine, 8 candidati. La conseguenza annunciata: sarà un esecutivo poco autorevole. L’appello è duplice. 1) Ai partiti e ai movimenti, per la compilazione delle liste: guardare al merito e alle competenze. 2) All’elettorato: dare valore alla proprio voto.

Mario SMURRA, vicesegretario nazionale della Federazione Nazionale Agricoltori, già consigliere comunale in diverse legislature, si rivolge ai diversi candidati a Sindaco, ma anche a chi sarà chiamato alle urne il prossimo 5 giugno.

La proposta di non presentare alcuna lista alle prossime competizioni elettorali – dichiara SMURRA – sottoscritta dai candidati CAPUTO, ANTONIOTTI, MARINCOLO, MASCARO e CASIMIRO, ha portato ad un nulla di fatto. Sono prevalsi, evidentemente, altri interessi ed obiettivi. Quanto sta trapelando in questi giorni, prima della ufficializzazione delle liste a supporto dei tanti, troppi candidati a sindaco è soltanto la punta dell’iceberg del caos rispetto al quale la comunità sarà costretta a confrontarsi nell’imminente mese e mezzo di campagna elettorale e col rischio quasi sicuro della successiva e difficile governabilità. Diverse famiglie avranno, nella migliore delle ipotesi, due o tre candidati in liste e schieramenti opposti. La frammentazione in atto produrrà come risultato la dispersione del voto e l’indebolimento complessivo di ogni candidatura a consigliere ed a Sindaco. Una realtà come quella di Rossano non merita una simile situazione. C’è stato più volte l’appello a fare un passo indietro e a ritrovare unità e compattezza indicando un candidato di superamento. No alla dispersione dei voti; sì a liste elettorali qualificate. - (Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying).
Articolo letto 1142 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#rossano #amministrative2016 #smurra #clima #tensione
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone