English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 14
MAGGIO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Cosenza: Controlli serrati in tutta la provincia da parte dei Carabinieri
I militari dell’Arma in queste ore hanno intensificato le attività su tutto il territorio provinciale anche con l’ausilio di elicotteri
 venerdì 10 aprile 2020 15:40
Cosenza: Controlli serrati in tutta la provincia da parte dei Carabinieri Si fa sempre più stringente la rete dei controlli posti in essere dai carabinieri di Rende, al fine di contrastare la diffusione del contagio da “Coronavirus”. Sono stati effettuati posti di blocco sulla SS 107, al fine di monitorare il traffico veicolare verso il mare. Inoltre, sono stati effettuati numerosi posti di controllo nelle città di Acri e Bisignano. Oltre 300 le persone identificate a bordo delle rispettive autovetture, più di dieci le sanzioni elevate per le violazioni al decreto “Io resto a casa”, mentre sono già in corso gli accertamenti per verificare la genuinità delle dichiarazioni delle “autocertificazioni” presentate o compilate sul posto dagli automobilisti. Non solo verifiche volte ad accertare la violazione delle norme relative il Coronavirus ma anche prevenzione e repressione dei reati in generale, infatti, nel corso dei medesimi servizi di controllo del territorio. I militari hanno tratto in arresto un 27enne di Rende (CS), il quale passeggiava con zaino alle spalle per via Rossini e, alla vista degli operanti, si dava a precipitosa fuga. Il giovane aveva all’interno dello zaino, una busta in cellophane contenente 307 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marjuana”, la somma in contanti di 2.106€ in banconote di piccolo taglio ed un “libro mastro” sul quale erano annotati i nominativi dei clienti. Per il giovane sono scattate le manette ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari. I carabinieri di Bisignano hanno deferito in stato di libertà per il reato di “porto abusivo di armi”, un 35enne di nazionalità rumena il quale, oltre ad andare in giro senza un giustificato motivo e per di più con ciclomotore privo di copertura assicurativa, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. L’arma ed il ciclomotore sottoposti a sequestro. I servizi di controllo del territorio saranno effettuati anche nel corso delle festività pasquali, pertanto si ribadisce che l’appello rivolto ai cittadini è quello di continuare a “restare a casa” per contribuire a contenere la diffusione del virus ed abbassare la curva dei contagi, al fine di poter rendere questo momento di emergenza solo un triste ricordo.
Articolo letto 1310 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#controlli carabinieri
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone