English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 14
MAGGIO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Regione: I dubbi del gruppo Pd su due bandi pubblicati a marzo
Si tratta dell’acquisto di dispositivi per la sicurezza
 martedì 7 aprile 2020 16:50
Regione: I dubbi del gruppo Pd su due bandi pubblicati a marzo La Regione a metà marzo ha pubblicato due bandi: uno per comprare dispositivi di protezione individuale (Dpi) e strumentazioni utili per la lotta al Covid-19; l’altro per procedere ad assunzioni di medici, Oss, infermieri, tecnici di laboratorio. Ma come sono andati a finire? Se lo chiedono i consiglieri regionali del gruppo Pd, che hanno presentato un’interrogazione a risposta scritta per avere chiarimenti da Jole Santelli sui provvedimenti che lei stessa aveva annunciato. Bevacqua, Guccione, Irto, Notarangelo e Tassone chiedono alla governatrice numeri precisi, visto anche che la manifestazione d’interesse per la fornitura di Dpi e macchinari non ha coinvolto la Consip. La Regione, infatti, ha optato per la somma urgenza, ritenendola l’unico strumento in grado di accorciare le tempistiche d’acquisto in una situazione d’emergenza come quella in corso. E così si è rivolta direttamente agli operatori economici che riteneva in grado di fare più in fretta, assicurando agli interessati «forme quasi immediate di pagamento». «Quanti e quali sono le strumentazioni acquistate per il potenziamento dei posti letto di terapia intensiva e sub-intensiva del sistema sanitario regionale della Calabria?», il primo quesito dei democrat per la Santelli. La domanda, infatti, riguarda più acquisti, che i cinque consiglieri elencano alla presidente della Regione. Si tratta di:
Dispositivi di protezione individuali
Centrali di monitoraggio per la terapia intensiva
Ecografi portatili
Mascherine chirurgiche
Guanti in lattice, in vinile e in nitrile
Tute di protezione
Detergenti e soluzioni disinfettanti-antisettici
Ventilatori ad aria compressa
Caschi CPAP-caschi NIV
Barelle di biocontenimento
Ma i dubbi del gruppo Pd non si limitano alle forniture. Riguardano anche il «Piano straordinario per l’assunzione di personale medico e sanitario non medico a tempo determinato, finalizzato alla gestione dell’emergenza». La Regione, infatti, il 12 marzo ha pubblicato l’avviso per il reclutamento di 300 medici specializzati e specializzandi, dando tempo fino al 19 dello stesso mese agli interessati per presentare la propria candidatura. Inoltre, ha scelto di utilizzare le graduatorie degli idonei a scorrimento per aarruolare, sempre a tempo determinato, altri 270 infermieri e 200 Oss, oltre a biologi e tecnici di laboratorio. Centinaia di assunzioni, quindi, di cui però si è saputo ben poco fino ad oggi.
Articolo letto 471 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone