English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
LUN 13
MAGGIO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Rossano - Codex, Mascaro su Radio In Blu de l’Avvenire
 lunedì 29 gennaio 2018 14:15
Rossano - Codex, Mascaro su Radio In Blu de l’Avvenire ROSSANO CITTÀ d’arte e del CODEX continua ad essere protagonista sui media nazionali. Dalle colonne dei principali quotidiani nazionali agli speciali tv dedicati al PURPUREUS che l’UNESCO ha riconosciuto bene patrimonio dell’Umanità, fino – ultimo in ordine di tempo – alle radiofrequenze della prestigiosa RADIO IN BLU, il network di radio cattoliche italiane che condivide la redazione con il gruppo editoriale dell’emittente televisiva satellitare TV2000 e del quotidiano cattolico AVVENIRE.



A testimoniare l’impegno ormai consolidato e la premiante strategia portata avanti dall’Amministrazione Comunale nella promozione di ROSSANO in Italia e nel mondo è stato lo stesso Sindaco Stefano MASCARO intervistato, nei giorni scorsi, da Lucia SCHILLACI, conduttrice di COSA C’È DI BUONO il programma che, all’ora di pranzo, propone e racconta agli ascoltatori musica, curiosità e notizie di buone pratiche e di realtà che operano in Italia e non solo, in rispetto dell’ambiente e del lavoro etico.

L’ambizioso progetto di crowdfunding civico per un docufilm sul mistero del CODEX, il più grande mai sperimentato in Italia per la realizzazione di un prodotto cinematografico – ha ribadito il Primo Cittadino – fa parte di questo percorso di comunicazione strategica, intrapreso sin dal nostro insediamento un anno e mezzo fa e nell’ambito del quale ci interfacciamo, dialoghiamo e cogliamo suggerimenti e stimoli preziosi dall’Arcivescovo Mons. Giuseppe SATRIANO. Per me è un sogno che si avvera, più che un progetto – ha scandito MASCARO. Per tutta la comunità e per il territorio significa far conoscere oltre i confini regionali questo marcatore identitario distintivo, questo bene che è bello, intrigante e misterioso, ma che deve essere reso fruibile. Stimolare incoming 365 giorni verso ROSSANO e la Calabria attraverso un mondo come quello del grande cinema e grazie ad artisti di fama internazionale come Giancarlo GIANNINI (voce del docufilm sul Codex) può essere, assieme ad altre, una strada vincente. E dove non si può aiutare la cultura con i fondi pubblici – ha aggiunto – è bene trovare anche vie diverse, moderne ed innovative come può essere ad esempio lo strumento del crowdfunding al quale ci siamo affidati attraverso la collaborazione con ULULE Italia Srl che è una delle piattaforme di raccolta fondi più performanti al mondo. La cifra da raccogliere in rete per il progetto del docufilm (250 mila euro) è adeguata all’impresa: una grande opera che non sarà solo di ROSSANO ma di tutti i calabresi. L’intenzione condivisa è quella di presentare il docufilm entro la fine dell’anno. Ma – ha concluso MASCARO – come dico spesso le cose che si realizzano, e noi ci auguriamo di cuore di riuscire in questa sfida, sono sempre più belle di quelle che si dicono a parole. - (Avv. Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying/3459401195).
Articolo letto 1451 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#rossano #codex #mascaro #avvenire #radio
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone