English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MER 15
MAGGIO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

La Fusione si farà, con o senza copertura
 giovedì 18 gennaio 2018 19:10
La Fusione si farà, con o senza copertura La necessità che vengano individuate risorse finanziarie per un progetto importante ed eccezionale come la fusione tra le due Città di CORIGLIANO e ROSSANO non è mai stata posta come subordinata alla prosecuzione dell’iter. È strumentale attribuire simili dichiarazioni a quanti hanno da sempre sposato e sostenuto quella che si è rivelata essere un’autentica e grande festa della democrazia; intendo, appunto, il Consiglio Comunale di Rossano, di cui la Presidente è stata portavoce. Si ribadisce che quella che sarà la terza città della Calabria per decollare necessiterà di apporti e strumenti economici e azioni concrete sia dalla Regione che dal Governo, fondi previsti e stanziati nell’ultima legge di bilancio per incentivare i processi di fusione tra i comuni. Aver chiesto copertura finanziaria non vuol dire allungare i tempi e che devono essere quelli da tutti richiesti: subito al voto per il comune unico. La posizione riportata in I Commissione Regionale con il pieno mandato del Consiglio Comunale non è mai stata dilatoria. Si tratta di un processo istituzionale grande che deve essere adeguatamente supportato e che il Consiglio Comunale ha sentito opportuno chiedere alla Regione. Ma Se la copertura non ci sarà la fusione si farà comunque.

È quanto dichiara la Presidente del Consiglio Rosellina MADEO ribadendo che il confronto democratico che da mesi ha vivacizzato e continua ad animare le due comunità politiche era e rimane importante. Tuttavia – aggiunge la MADEO – non possiamo esimerci dal constatare che si continuano ad annidare ed ad autoalimentare tentativi di disinformazione e di mistificazione della realtà e delle posizioni istituzionali al fine di accreditarsi strumentalmente in vista di una futura elezione; tentativi disparati di disinformare – conclude la Presidente – da parte di chi non gode e non ha avuto l’onore e l’onere di confrontarsi con una normale elezione democratica. (Avv. Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying/3459401195).
Articolo letto 1317 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#rossano #fusione #corigliano #madeo
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone