English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 15
LUGLIO
 
jonio
Breaking
Jonio
15/07/2025 16:56:47 La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine     15/07/2025 16:49:24 Vinitaly and the City torna in Calabria     06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

ROSSANO SIA CITTÀ DELL’OLIO
APPELLO DEI PRODUTTORI AI CANDIDATI SINDACO
 mercoledì 9 marzo 2016 14:29
ROSSANO SIA CITTÀ DELL’OLIO Promozione del paesaggio olivicolo, salvaguardia ambientale, educazione alimentare e tutela del consumatore contro le truffe dell’etichetta. Non è più rinviabile l’adesione di Rossano alle Città dell’Olio. Appello dei produttori rossanesi e dell’Area Urbana ai candidati a sindaco: sia tra le priorità dell’amministrazione comunale che verrà. Puntare sull’EVO per rilanciare attività produttive e turismi.

Da ZALAPINO all’azienda agricola CAPPARELLI, dal Frantoio CONVERSO ad OROLIO, dall’azienda agricola RENZO, al gruppo di giovani produttori come Giuseppe STURNIOLO, Mario GRECO, Roberto CALIÒ e Mario BELLANTONE, riuniti sotto il nome di Terre Bizantine.

Le realtà imprenditoriali rossanesi che, nei giorni scorsi, hanno partecipato alla decima edizione di Olio Capitale, a Trieste, colgono l’occasione di ringraziare il Coordinatore delle Città dell’Olio calabresi Mario Albino GAGLIARDI, Sindaco di Saracena, per l’opportunità concessa ancora una volta al territorio di far conoscere i propri prodotti nell’ambito di un evento internazionale così importante, per numeri e contenuti.

Presso lo stand CALABRIA hanno fatto tappa anche il Presidente delle Città dell’Olio Enrico LUPI che ha elogiato i produttori per l’impegno e la qualità degli EVO della Città del Codex; ed il giornalista e critico enogastronomico Marco OREGGIA, curatore ed editore di Flos Olei, la guida ai migliori extravergine, che non si è risparmiato in complimenti e suggerimenti utili ad ottenere produzioni eccellenti.

I giovani produttori di olio extravergine del territorio chiedono ai candidati a sindaco di assumere pubblicamente l’impegno, qualora eletti, di far in modo che Rossano, città di grandi e rinomate tradizioni olearie, entri, finalmente, a far parte da protagonista dell’Associazione nazionale Città dell’Olio, recuperando un ritardo storico incomprensibile, per garantire maggiori tutele ai territori destinati all’olivicoltura e al loro prezioso prodotto. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
Articolo letto 2084 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#rossano #olio #candidati #appello #produttori
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone