English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 8
MAGGIO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Rossano - Sprar, ok Ministero a progetto
Si parte il 1° luglio con 30 migranti
 giovedì 1 giugno 2017 21:19
Rossano - Sprar, ok Ministero a progetto Sprar, Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, ROSSANO è tra i 14 progetti ammessi a finanziamento dal Ministero dell’Interno. Sono 157, secondo la ripartizione calcolata in base al numero degli abitanti e contenuta nel piano nazionale di accoglienza redatta dal Ministero e dall’ANCI, il numero di migranti assegnati. – Il metodo preferito dall’Amministrazione Comunale era e rimane identico: governare il fenomeno in maniera ordinata e nella direzione dell’accoglienza diffusa. - Si parte il 1° luglio con l’accoglienza di 30 migranti.

È quanto fa sapere il Sindaco Stefano MASCARO che ieri, mercoledì 31 maggio, ha preso parte, alla riunione ad hoc del Gruppo Operativo SPRAR convocata dall’assessore alle politiche sociali Angela STELLA e svoltasi nella sede della delegazione comunale.

Nel corso dell’incontro aperto al contributo del terzo settore e dei consiglieri di maggioranza e minoranza, il Primo cittadino ha colto l’occasione per ribadire l’attenzione prioritaria investita sulla questione. – Erano presenti anche la Presidente del Consiglio Rosellina MADEO, ed i consiglieri comunali Flavio STASI, Marinella GRILLO, Titti SCORZA, Patrizia CURIA, Raffaele VULCANO, Antonella CAPUTO, Maria Candida GRANIERI e Antonio MICCIULLO.

25 MINORI OSPITATI PROVVISORIAMENTE A ROSSANO. MASCARO ha ribadito che si tratta di una situazione straordinaria e momentanea e che la permanenza nella struttura ricettiva individuata cesserà appena la Prefettura di Cosenza ne individuerà una diversa, adeguata, nel rispetto di tutti i requisiti previsti, in tutto il territorio nazionale.

Nel ribadire, infine, l’indirizzo più volte precisato e confermato dal Consiglio Comunale e dall’Esecutivo di un’accoglienza il più possibile diffusa ed integrata nel territorio, da una parte, il SINDACO ha chiarito che questo soggiorno provvisorio e d’emergenza non coincide né con la partecipazione da parte del Comune al progetto SPRAR né con i Centri di accoglienza straordinaria (CAS). - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying - 345.9401195)
Articolo letto 1107 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#rossano #sprar #ministero #progetto
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone