English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 4
MAGGIO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

I titolari delle agenzie di viaggio hanno incontrato l’assessore Orsomarso
Nel corso dell’incontro è stato evvidenziato al rappresentante del governo regionale il grave stato di disagio economico in cui versano le agenzie
 domenica 3 maggio 2020 16:22
I titolari delle agenzie di viaggio hanno incontrato l’assessore Orsomarso Si è svolto martedì 26 aprile presso la Cittadella Regionale un incontro con l’Assessore al Turismo Fausto Orsomarso ed una delegazione del neo Movimento Autonomo Agenzie di Viaggi e Tour Operator della Calabria. All’incontro ha partecipato il referente del movimento Giovanni Giordano e i componenti della delegazione Giuseppe Canzonieri, Mario Catanzaro, Carmelo Maiolino, Gianpietro Riccio e Gianpiero Tauro, il quale ha evidenziato lo stato di disagio economico finanziario che sta attraversando la categoria delle Agenzie di Viaggi e TO a causa del diffondersi della pandemia legata al Covid-19.
Giordano ha sottolineato alcuni punti indispensabili affinché si possa ripartire al più presto quali:
1) Liquidità immediata a fondo perduto.
2) Azzeramento delle tasse regionali per il 2020 e 2021.
3) Abolizione della tassa regionale per le agenzie di viaggi (unica Regione in Italia a pagare questo tributo).
4) Decretare lo stato di crisi del settore turistico.
5) Istituzione dello sportello antiabusivismo.
Sulle specifiche richieste l’onorevole Orsomarso ha fatto sapere che il 4 maggio saranno pubblicate le linee guida della misura Riparti Calabria dove è previsto lo stanziamento di 150 milioni di euro. Per quanto riguarda l’abolizione della tassa regionale 2021 l’assessore ha garantito che proporrà in bilancio la cancellazione della stessa. Dunque rimangono ancora aperte tutte le istanze.
Nonostante ciò ringraziamo l’Assessore, spiega Giordano, per averci dato la possibilità ad esporre i nostri problemi e soprattutto per aver dimostrato sensibilità istituzionale alle nostre richieste, manifestando l’impegno nel trovare delle soluzioni in modo da far ripartire le nostre attività. Inoltre abbiamo dato la nostra disponibilità, continua Giordano, a confrontarci con l’Assessorato al Turismo per eventuali tavoli di concertazione al fine di delineare insieme soluzioni o strategie per accrescere le potenzialità che ha la nostra Regione dal punto di vista turistico. Confidiamo nell’impegno dell’Assessore Orsomarso affinché possa dare in tempi brevi il giusto impulso alle soluzioni della pesante situazione che stanno vivendo gli agenti di viaggio, a causa dei mancati guadagni che ci saranno per tutto il 2020 e per buona parte del 2021. Infatti, molti colleghi, alcuni di loro con alle spalle 25/30 anni di attività, sono a rischio chiusura a causa dei numerosi costi da sostenere.
Articolo letto 470 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#agenzie di viaggio crisi
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone