English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 13
MAGGIO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Rossano - Sociale, valorizzare competenze e professionalità
Stella: protocollo intesa per fare rete
 giovedì 27 aprile 2017 15:30
Rossano - Sociale, valorizzare competenze e professionalità Sociale, valorizzare e fare tesoro del lavoro, dell’esperienza e delle competenze professionali di quanti operano nel settore dell’accoglienza e dell’assistenza ai minori in difficoltà, italiani e stranieri. – Un protocollo d’intesa per contribuire, attraverso la realizzazione di una rete di servizi, ad arginare il fenomeno dell’emarginazione e a favorire, di contro, una cultura della solidarietà, dell’inclusione e del volontariato.

È quanto auspica possa essere realizzato in tempi brevi l’assessore alle politiche sociali Angela STELLA che, nei giorni scorsi, insieme al Sindaco Stefano MASCARO, ha fatto visita all’Associazione di Solidarietà ed Assistenza Sociale SMA Onlus, autentico punto di riferimento nel territorio.

La forza del volontariato – ha detto la STELLA - è un’energia positiva che non può essere trascurata, ma aiutata ed incentivata. Il lavoro portato avanti da realtà come quelle rappresentate dalla SMA – Servizi Minori e Associati Onlus non può che rappresentare un valore aggiunto alle azioni messe in campo dalle istituzioni che possono e devono necessariamente essere confortate da quanti hanno maturato esperienza e competenza nel settore. La collaborazione è la chiave.

Il sodalizio guidato dalla Presidente Achiropita ESPOSITO che ha apprezzato l’interesse e l’attenzione mostrata come mai prima dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco MASCARO, è impegnato nel territorio attraverso i servizi per la tutela e i diritti dei minori.

Con un’esperienza ultraventennale oggi gestisce, tra le altre cose, due importanti servizi rivolti a minori: la Casa Famiglia ed il Centro Diurno. Sono 350, dal 1984 ad oggi, i minori finora assistiti.

SMA ha aderito a diverse organizzazioni e reti sociali, tra cui il COORDINAMENTO PROVINCIALE delle strutture e dei servizi dei minori (case-famiglia, centri diurni, centri socio-educativi, servizi domiciliari, centri di incontro) facendo funzioni nell’organo direttivo; la COMPAGNIA DELLE OPERE, associazione che ha lo scopo di sostenere imprenditori, enti senza scopo di lucro, manager e professionisti nello sviluppo delle imprese e delle attività professionali; il FORUM DEL TERZO SETTORE. - (Fonte: Lenin Montesanto – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195) ​
Articolo letto 1080 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#rossano #sociale #stella #mascaro
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone