English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Calcio: L’Asd Corigliano chiede giustizia
La società: «Applicate le penalizzazioni e riscrivete le classifiche»
 lunedì 29 giugno 2020 18:16
Calcio: L’Asd Corigliano chiede giustizia Il Corigliano vuole giustizia e lo afferma a voce alta. Il club guidato da Mauro Nucaro chiede a piena voce che vengano ridefinite le classifiche di Serie D alla luce di sentenze già definitive e relative penalizzazioni da applicare. I fatti sono noti ma, a quanto pare, nessuno – ai piani alti – pare avere intenzione di muovere un dito. Almeno per ora. La sequenza degli eventi cui il club biancoazzurro fa riferimento è lineare. Si parte dallo scorso 28 agosto 2019, allorchè l’ex allenatore del Roccella, Domenico Giampà, fece ricorso contro il club reggino per alcune spettanze non avute. In data 12 dicembre, con il Comunicato ufficiale n.192, la Lnd fa sapere che il contenzioso s’è risolto a favore del tecnico suddetto, con il Roccella condannato in via definitiva a pagare entro trenta giorni (come da codice di giustizia sportiva). Al 12 gennaio, decorso il periodo in questione, non sarebbe accaduto nulla, per cui dai legali dell’ex allenatore del Roccella, a fine febbraio, sarebbe partita la segnalazione alla Procura federale circa il mancato pagamento. Dal 9 marzo al 17 maggio, quindi, gli uffici della Lnd restano chiusi per i noti fatti legati all’emergenza Covid ma, alla ripresa delle attività, anzichè risolvere le questioni precedenti, vengono curiosamente “lavorati” casi successivi di controversie varie tra tesserati e club, tra cui la vertenza dell’ex allenatore del Corigliano, Fabio De Sanzo (in panchina a Corigliano fino a gennaio 2020), nei confronti del club biancoazzurro. Il Corigliano viene quindi condannato a pagare, tanto che la società è costretta a mettersi subito a lavoro per risolvere la controversia facendo pervenire a mister De Sanzo quanto dovuto, mentre per il resto – vertenza persa dal Roccella in primis – tutto tace. E’ proprio questo “silenzioso ritardo“ da parte degli organi competenti che, ad oggi, fa alzare i toni al club biancoazzurro, pronto ad adire ogni via legale possibile per tutelare i propri diritti. Ad oggi, difatti, il Corigliano sarebbe condannato alla retrocessione poiché quartultimo in classifica proprio a pari punti con il Roccella, favorito a sua volta dalla classifica avulsa. Ovvio che l’attuazione delle penalità previste dalla condanna definitiva del 12 dicembre 2019 – sulle quali però, si ribadisce, è calato un velo silenzioso - cambierebbe il corso delle cose e rivoluzionerebbe la classifica finale del girone I di Serie D.
La società, pertanto, è pronta a consegnare la documentazione alla Procura della Repubblica di Castrovillari, denunciando l’intera vicenda, mentre contestualmente si prepara all’iscrizione, per la prossima stagione, al campionato che ritiene di competenza: la Serie D.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Asd Corigliano Calabro
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano calcio chiede giustizia
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone