English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MER 1
MAGGIO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

SABATO 18 INAUGURAZIONE DELLA XIII EDIZIONE DI CORIGLIANO CALABRO FOTOGRAFIA
DIVERSI INCONTRI CON AUTORI E FOTOGRAFI
 mercoledì 15 luglio 2015 18:18
SABATO 18 INAUGURAZIONE DELLA XIII EDIZIONE DI  CORIGLIANO CALABRO FOTOGRAFIA LA 13esima edizione di CORIGLIANO CALABRO FOTOGRAFIA prende il via, SABATO 18 inaugurazione. Quest’anno, ad arricchire la Kermesse fotografica la prestigiosa tappa di PORTFOLIO ITALIA – Gran Premio Apromastore – Pentax, giunta alla XII edizione. Al Castello Ducale fino al 30 SETTEMBRE AGROALIMENTARE E DINTORNI in mostra. Peppe VOLTARELLI chiuderà con il concerto.
Al taglio del nastro, alle ORE 19.30, oltre ai rappresentanti delle istituzioni, parteciperanno i membri dell’Associazione Culturale Corigliano per la fotografia e i numerosi autori delle mostre. Presenterà la serata Marcella MONGELLI.
Nella giornata di SABATO 18 LUGLIO a partire dalle ORE 10:00 si potrà partecipare a diversi incontri con prestigiosi autori e fotografi professionisti. Animeranno la mattinata Manuela DE LEONARDIS con Cake, La cultura del dessert tra tradizione araba e occidente; Barbara SILBE dell’Eyesopen! Magazine il primo giornale trimestrale cartaceo a occuparsi esclusivamente di cultura fotografica; Francesco FRANCAVIGLIA autore di Le Donne del Digiuno – contro la mafia, che nel 2014 è stata la prima mostra personale di fotografia ospitata nella Galleria degli Uffizi; Giuseppe GOFFREDO autore del libro Lo sguardo del paesaggio e Cosmo LAER fotografo delle immagini contenute nel volume.
DOMENICA 19 LUGLIO dalle ORE 10 è prevista la proiezione del video Il cibo tra arte e fotografia di Giancarlo TORRESANI. Dopo si terrà l’incontro con il Photographer Francesco CITO. Niccolò BIDDAU, giudicato dalla giuria del Black and White Spider Awards per originalità, merito artistico e stile come uno dei migliori fotografi internazionali nell’impiego del bianco e nero presenterà il progetto L’industria alimentare. A seguire appuntamento con Luca BRACALI della FUJIFILM.
La Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, in collaborazione con l’Associazione Culturale Corigliano per la Fotografia di Corigliano Calabro, ha organizzato L’OTTAVO PORTFOLIO JONICO. Il vincitore sarà premiato con una fotocamera Fujifilm X-A2. Verrà consegnato anche un premio speciale in memoria di Francesco VITALI SALATINO. Sono 14 i lettori: Paola BINANTE docente dell’Accademia di Belle Arti di Bologna e ISIA di Urbino, Marcello Walter BRUNO, Manuela CIGLIUTTI direttore creativo e photoeditor di EYESOPEN! Magazine, Manuela DE LEONARDIS storico e critico d’arte, Benedetta DONATO curatrice, Elena GIVONE fotografa, Anna IUZZOLIN photoeditor, Cosmo LAERA fotografo e art curator, Mario LAPORTA fotogiornalista Agenzia Controluce, Fulvio MERLAK presidente onorario FIAF, Pippo PAPPALARDO Giancarlo TORRESANI docenti DID-FIAF, Barbara SILBE direttore responsabile di EyesOpen! Magazine, Yulia TIKHOMIROVA fotografa, curatrice e docente.
AGROALIMENTARE E DINTORNI è il tema sul quale 10 fotografi hanno incentrato i loro scatti, in mostra nelle sale del Castello Ducale e visitabili fino al 30 Settembre.
Chiuderà la 13esima EDIZIONE DI CORIGLIANO CALABRO FOTOGRAFIA Beppe VOLTARELLI in concerto, alle ore 22.30.
(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Fotografia #Inaugurazione #Castello Ducale #Corigliano Calabro
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone