English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano. Stasi: “la situazione generale dei rifiuti nella provincia di Cosenza resta drammatica.“
Nel corso della riunione dell’Ato auspicato un intervento della presidente Santelli
 venerdì 8 maggio 2020 19:59
Corigliano-Rossano. Stasi: “la situazione generale dei rifiuti nella provincia di Cosenza resta drammatica.“ Nonostante l’impegno e l’attività importanti messi in campo dall’Ambito Territoriale Ottimale (ATO) per tentare di sopperire ai costi consolidatisi, necessari alla tenuta ed al funzionamento complessivo del sistema di raccolta, la situazione generale dei rifiuti nella provincia di Cosenza resta drammatica. Quella che si prospetta è una nuova grave crisi del settore causata, oltre che dai soliti problemi di sostenibilità finanziaria del sistema attuale anche dall’assenza di siti deputati allo smaltimento. A definirlo un vero e proprio nuovo allarme rifiuti è il Sindaco Flavio Stasi che nella mattinata odierna (venerdì 8 maggio) ha partecipato in videoconferenza alla riunione dell’ufficio di presidenza dell’Ato di Cosenza, sottolineando la necessità di un diverso coinvolgimento della regione Calabria. Le strade da percorrere parallelamente sono due: da un lato, la terminazione del sistema impiantistico ancora fortemente incompleto; dall’altro, l’individuazione di strumenti finalizzati a garantire la sostenibilità finanziaria del sistema anche alla luce delle gravi conseguenze economiche della pandemia. In ogni caso serve superare l’imminente crisi attuale.
Siamo – aggiunge il Primo Cittadino – di fronte ad una fotografia che purtroppo ci era già nota. L’obiettivo ribadito e condiviso anche nel corso della riunione odierna è quello di evitare che agli effetti negativi determinati dall’attuazione delle misure di contenimento della pandemia unitamente a quelli derivanti dall’obbligato allentamento dell’impegno dei comuni sul decoro urbano che ha interessato tutti i territori si aggiunga adesso – sottolinea Stasi, auspicando un intervento urgente della Presidente della Giunta Regionale Jole Santelli – anche l’ulteriore disagio sui cittadini di un nuova pessima stagione della mai risolta questione rifiuti.

    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#stasi e i rifiuti
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone