English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 4
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
03/04/2020 18:50:55 Emergenza Covid-19 Italia: Cala il numero dei contagi, ma sale quello dei deceduti     03/04/2020 16:54:33 Consiglio estetico del giorno     03/04/2020 16:33:57 Sanità: Sapia e Nesci (M5S) “Confidiamo nel viceministro alla salute Sileri“     03/04/2020 16:27:51 Emergenza Covid-19: L’omaggio delle forze dell’ordine ai sanitari dell’ospedale di Cosenza     03/04/2020 16:22:30 Emergenza Covid-19: Si è registrato un nuovo decesso questa mattina  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Sociale, lunedì 9 è l’Integrated Sport Day
 lunedì 2 dicembre 2019 17:38
Sociale, lunedì 9 è l’Integrated Sport Day Educare all’integrazione, promuovere i valori della solidarietà, il rispetto e l’amore per la vita. Sono, questi, gli obiettivi sottesi e confermati per la decima edizione dell’Integrated Sport Day in programma per lunedì 9 dicembre, alle ore 9, al Palaeventi di via Candiano, nell’area urbana di Rossano. Mondo dell’associazionismo e della scuola protagonisti con due testimonial d’eccezione: Amaurys Perez (campione del mondo di pallanuoto) e Antonio Renzi (campione europeo di pesi leggeri).

È quanto fa sapere Giannantonio Corvino, responsabile generale del Movimento per la Vita, tra i partner della manifestazione. L’evento, primo appuntamento annuale del sodalizio guidato da Natale Bruno, si inserisce tra le iniziative volte a promuovere i valori del rispetto per la Vita sin dal concepimento e della dignità di ogni Persona, dell’amore, dell’integrazione e della fratellanza.

La referente del progetto è l’insegnate Silvana Tucci, socio del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano e fresca di nomina quale responsabile dei rapporti con le associazioni ed il mondo della scuola.

La Tucci – aggiunge Corvino - in questa importante mission sarà coadiuvata dai numerosi ex insegnanti ed educatori presenti nella nostra realtà pro life che si rivolgono alla realtà scolastica, terreno fondamentale per ripristinare quel senso di sacro al diritto previo della Vita.

Non possiamo esentarci – continua - dal gravoso dovere di contrastare la dilagante cultura della morte e dello scarto che impera nella società odierna.

La giornata vedrà i ragazzi diversamente abili al fianco di quelli normodotati per misurarsi in una serie di discipline sportive con il solo scopo di divertirsi, di trascorrere del tempo assieme e di dimostrare che l’amore assoluto per la Vita vince ogni barriera. - (Fonte: Movimento per la vita – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)
Articolo letto 401 volte     COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #sociale #integrated #sport day
 
QR-Code
Copyright © 2014-2020 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone