English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

IV Edizione stagione concertistica Città di Corigliano
Otto appuntamenti di alta qualità artistica
 venerdì 10 febbraio 2017 17:10
IV Edizione stagione concertistica Città di Corigliano Otto appuntamenti di elevata qualità artistica, diverse location e numerosi artisti di fama nazionale e internazionale. Sono questi gli ingredienti della IV edizione della Stagione concertistica Città di Corigliano, messa a punto dall’Istituto musicale Chopin diretto dal M° Giorgio Luzzi in collaborazione con il Conservatorio Paisiello di Taranto e con il supporto dell’associazione White Castle e dell’Amministrazione comunale di Corigliano.
Il ricco cartellone è stato presentato e illustrato nel dettaglio nel corso di una apposita conferenza stampa tenutasi giovedì 9 febbraio presso il Castello Ducale di Corigliano alla presenza del M° Giorgio Luzzi, dell’assessore alla Cultura del Comune di Corigliano Tommaso Mingrone e di Francesco Leonino per l’associazione White Castle.
Otto concerti, per altrettanti eventi (tutti ad ingresso gratuito) che si protrarranno fino al prossimo mese di maggio, con orchestre sinfoniche, ensemble e performance di elevato spessore, che spaziano tra diversi generi musicali ma tutti all’insegna della qualità artistica.
“Torna l’appuntamento con la Stagione concertistica – afferma il M° Giorgio Luzzi – che abbiamo inteso arricchire ulteriormente quest’anno per offrire alla cittadinanza e all’intero comprensorio otto eventi di altissima qualità che, ne siamo sicuri, saranno in grado di soddisfare tutti i gusti. Da un omaggio all’indimenticato Domenico Modugno al jazz, dalla lirica alle percussioni e, novità assoluta di questa edizione, un concerto di musica sacra durante la Settimana Santa al quale siamo onorati di annunciare anche la presenza di Monsignor Giuseppe Satriano, Arcivescovo di Rossano-Cariati”.
“La Stagione concertistica, così come le altre iniziative sostenute con forza dall’Amministrazione comunale – dichiara l’assessore Tommaso Mingrone – arricchisce l’offerta culturale della città di Corigliano, che intende porsi come vero e proprio polo culturale, valorizzando anche il centro storico, per tutto il comprensorio”.
Fondamentale la sinergia con l’associazione “White Castle” che, supportando tali iniziative, da anni porta avanti una serie di attività tese a valorizzare e a promuovere il ruolo del Castello Ducale, che anche quest’anno sarà sede della maggior parte degli eventi inseriti nel cartellone della Stagione concertistica.
Si inizia domenica 12 febbraio, alle ore 18 nel Salone degli Specchi del Castello Ducale con l’appuntamento “Meraviglioso…Modugno” a cura di Paisiello Symbola Brass & Davide Berardi. Un tributo a “Mister Volare” che, superando l’idea del “concerto”, diventa un vero e proprio evento di sicuro impatto per originalità, virtuosismo e fascino del repertorio stesso.
Questi gli altri appuntamenti:
Domenica 19 febbraio, ore 18 – Castello ducale: Max Conte “La leggenda del pianista sul mar Piccolo” da Scott Joplin a Carosone.
Domenica 5 marzo, ore 18 – Castello ducale: Concerto Percussioni e Pianoforte Angelo Maggi & Antonella Palmisano.
Domenica 12 marzo, ore 18 – Castello ducale: Paisiello Dixie Jazz Band.
Domenica 26 marzo, ore 19 - Teatro Valente: Area Sax Quintet.
Lunedì 10 aprile, ore 19 – Chiesa di Sant’Antonio: Concerto per la Settimana Santa “Ensemble Paisiello”.
Domenica 23 aprile, ore 19 – Castello Ducale: recital canto lirico; soprani: Simona Corino, Francesca De Blasi; tenore: Federico Veltri; pianista: Giorgio Luzzi.
Domenica 7 maggio, ore 19 – Centro di Eccellenza: Concerto di chiusura a cura dell’Istituto musicale “Chopin” in collaborazione con Laboratorio artistico Symbola – Ginosa.


    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Stagione Concertistica #Castello Ducale #appuntamenti
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone