English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Il Corigliano calcio impegnato in trasferta contro la Promosport
Biancoazzurri alla ricerca del settimo successo di fila per puntare al vertice
 venerdì 26 gennaio 2018 19:35
Il Corigliano calcio impegnato in trasferta contro la Promosport Il quarto turno di ritorno vede impegnato il Corigliano di mister Andreoli in quel di Lamezia Terme contro la Promosport. Dopo aver battuto l’Aprigliano, i biancoazzurri cercano un altro sigillo in campionato (sarebbe il sedicesimo in 18 gare) per restare almeno in scia all’Olympic Rossanese nella corsa al vertice, al momento distante 5 punti. Al “Riga” domenica arbitrerà Mattia Longo di Paola, coadiuvato dalla coppia reggina di assistenti di linea formata da Fascetti e Sergi. Per la trasferta in questione, la società ha messo a disposizione gratuitamente anche un pullman: il gruppo Ultras Skizzati si muoverà domenica alle 12 dal p.le Agip di Corigliano scalo.

CASA BIANCOAZZURRA

Il Corigliano vuole i tre punti a Lamezia per dare continuità al proprio ruolino di marcia in campionato e mantenere aperta la sfida per il primato sul girone. Dopo aver battuto l’Aprigliano soffrendo in parte l’aggressività dell’avversario, sotto la pioggia che domenica scorsa ha imperversato sul “Maria ad Nives”, in questo turno i biancoazzurri vogliono alzare l’asticella e dare ancora di più contro la Promosport. Prova ne sia l’intensa settimana di lavoro affrontata da Covelli e soci, passando per la solita amichevole del giovedì (stavolta contro gli allievi del Rende) e le classiche sedute sul sintetico di Schiavonea. Mister Andreoli con ogni probabilità non avrà capitan Tricarico, ancora alle prese con un affaticamento muscolare, e ovviamente Barilari, fermo ai box da qualche tempo. Indubbio anche Itri e Calomino, le cui condizioni verranno monitorate fino a domani sera per poi decidere se aggregarli.

L’AVVERSARIO

La Promosport arriva alla sfida contro il Corigliano dopo il turno di riposo forzato della scorsa settimana, allorchè il maltempo ha impedito ai lametini di scendere in campo in quel di Roggiano. Piazzati a centro classifica, con 9 punti di vantaggio sul quintultimo posto, i ragazzi di mister Gabriele non hanno particolari pressioni, per cui è presumibile una gara a viso aperto in cui i padroni di casa proveranno anche a pungere. Reduce da 3 vittorie e 2 pareggi, la Promosport è anche in un periodo connotato da crescita globale e morale buono: dettagli che domenica imporranno una concentrazione ancora più elevata ai ragazzi d mister Andreoli.

PAROLA A FRANCESCO CALOMINO

«Stiamo disputando una buona stagione in un campionato come quello di Promozione che, soprattutto in Calabria, è un torneo molto duro, ricco di insidie e nel quale occorre mantenere sempre alta la concentrazione. Per ottenere risultati positivi, oltre alla condizione fisica, anche l’aspetto mentale riveste un ruolo fondamentale. Inseguiamo l’Olympic e stiamo andando verso lo scontro diretto, ma siamo tranquilli in questa fase pur importante. Dobbiamo disputare il nostro campionato cercando di fare sempre risultato e alla fine tireremo le somme. Siamo un gruppo molto affiatato, nello spogliatoi c’è gente che ha disputato campionati importanti anche tra i professionisti. Già soltanto questo aspetto per me è fonte di crescita personale e professionale. Inoltre, la società è seria e molto ambiziosa e lo ha dimostrato effettuando investimenti importanti durante tutta la stagione per permettere alla squadra di disputare un campionato di vertice. Personalmente, invece, mi sono sempre allenato con dedizione e professionalità e questo mio impegno non verrà mai meno. Durante le partite, ho cercato di sfruttare le occasioni che mi sono state concesse per dare il massimo esclusivamente per il bene del Corigliano. Preferisco sempre anteporre il bene collettivo a quello personale. Il mio rapporto con la piazza, oltretutto, è sempre stato positivo e ne è testimonianza il fatto che sono a Corigliano per il secondo anno consecutivo. L’affetto che nutro per questa città e per i suoi tifosi è alto, per cui ringrazio la società per la stima e la fiducia che mi hanno sempre dimostrato e che cercherò di ripagare».

IL CORIGLIANO TRA TV, SOCIAL E SITO WEB

Anche la sfida tra Promosport e Corigliano sarà ripresa integralmente e riproposta su Rtt (canali digitali 115 e 293) il martedì alle ore 17 e su Mediasud (canali digitali 876 e 292) martedì alle ore 22:30 e mercoledì alle ore 16. Sintesi e highlights delle gare dei biancoazzurri saranno fruibili anche sul canale Youtube “Calcio Corigliano” e sulla pagina Facebook ufficiale del club “Asd Corigliano Calabro Calcio”, dove tra l’altro, come ogni domenica, sarà possibile seguire la sfida con aggiornamenti in tempo reale, foto e tanti altri particolari dal campo sportivo “Rocco Riga” di Lamezia Terme/Sant’Eufemia. News, risultati, classifica, immagini e tanto altro sono sempre aggiornati sul nuovo sito ufficiale www.calciocorigliano.it.


Ufficio Stampa e Comunicazione

Asd Corigliano Calabro Calcio
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #calcio #promozione #promosport
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone