English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

“Italia 2018”, a Corigliano si discute della nuova legge elettorale
Incontro-dibattito con il docente Nocito e il deputato Occhiuto
 giovedì 14 dicembre 2017 10:06
“Italia 2018”, a Corigliano si discute della nuova legge elettorale Lontano da camarille e conventicole politiche, da toni e linguaggi avulsi dalla realtà quotidiana e riservati a pochi eletti. Piuttosto, un incontro-dibattito che nasce ‘dal basso’ e si rivolge all’intera comunità alla luce dell’attualità e dell’importanza della tematica affrontata.
Nasce e si configura in questo contesto l’interessante iniziativa sul tema “Italia 2018 – La nuova Legge Elettorale: analisi dei profili giuridici e degli effetti politici” in programma per sabato 16 dicembre, alle ore 17.30, nell’accogliente cornice del Caffè Alfieri, in Piazza Salotto a Corigliano Scalo. A promuovere la manifestazione, che nell’intento degli organizzatori viene non a caso definita come l’occasione per porre “riflessioni a confronto” e interrogarsi vicendevolmente, è l’Associazione DAS – Dimensione Area Studentesca, presieduta dal poliedrico dott. Angelo morrone, non nuovo nell’opera di ideazione e realizzazione di eventi e attività capaci di coniugare apparenti differenze in nome della sana socializzazione.
Ad introdurre e moderare i lavori dell’incontro sarà il dott. Marco De Rosis, tra i principali e più apprezzati esponenti del menzionato sodalizio che riunisce studenti, neolaureati, giovani proiettati o già impegnati nel mondo delle professioni ed è sempre in prima linea per la crescita socioculturale all’interno dell’Università della Calabria. Ben articolato il dibattito che si propone, così come da tema, di dirimere la questione della nuova elettorale con la quale i cittadini saranno chiamati alle urne il prossimo 4 marzo, sia dal punto di vista squisitamente tecnico-giuridico che da quello propriamente politico-partitico.
Saranno due, infatti, i prestigiosi relatori presenti all’iniziativa ospitata nell’elegante Caffè Alfieri: il prof. Walter Nocito, costituzionalista e docente Unical, e l’on. Roberto Occhiuto, vice capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati. Ad intervenire, inoltre, sarà uno studente dell’Ateneo di Arcavacata, Mattia Salimbeni, sensibile e attento alle dinamiche sociopolitiche in atto.
Un momento di partecipazione e condivisione in vista del decisivo appuntamento elettorale della primavera 2018, pertanto, al quale tutta la cittadinanza è invitata ad essere presente.




    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #legge elettorale #occhiuto #nocito
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone