English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Evento #ERASMUSDAYS, “Coffee Break all’Istituto Comprensivo Statale V.Tieri”
 martedì 17 ottobre 2017 19:16
Evento #ERASMUSDAYS, “Coffee Break all’Istituto Comprensivo Statale V.Tieri” In occasione dei 30 anni di Erasmus l’Istituto “V. Tieri” giorno 13 ottobre 2017 si è unito ai Festeggiamenti celebrati in tutta Europa con un evento dal titolo “Coffee Break all’Istituto Comprensivo Statale V.Tieri”.
L’iniziativa è partita dall’Agenzia Nazionale Francese ed è stata accolta dalle Agenzie Nazionali di tutti i Paesi partecipanti al Programma e così anche in Italia, dove ANG, INDIRE e INAPP hanno rilanciato l’idea e sollecitato la partecipazione in tutto lo stivale.
E’ stata un’occasione per disseminare in tutto il territorio l’esperienza e l’impatto del Progetto Erasmus+ “Apprendiamo in Europa”azione ka1- mobilità dello staff della scuola - codice attività: 2016-1-it02-ka101-023780, e per conoscere ciò che Erasmus+ ha da offrire in ambiti come l’apprendimento delle lingue, la formazione professionale, il volontariato … e molto altro ancora. Un’opportunità di innovazione, apertura, cultura, cambiamento sia negli individui sia nelle organizzazioni.
L’evento si è svolto come previsto dagli organizzatori del “Coffee Break“ guidati dalla Dirigente Scolastica Dr.ssa Giudice Carmela Giudice e della Referente prof.ssa Maria Teresa Rugna.
Dopo l’inno d’Italia, l’Inno Europeo suonato dall’Orchestra di Trombe dirette dal M° V.nzo Greco, l’Inno della nostra scuola “Ai sogni diamo ali“ su testo della prof.ssa Pina Diego e musicato dal prof. F.sco Verardi con coreografie della prof.ssa Nirvana Paparo, la D.S. Dott.ssa Bombina Carmela Giudice prende la parola ringraziando tutti i presenti per la calorosa partecipazione, spetta poi al prof. Tommaso Mingrone, Assessore alla Cultura del Comune di Corigliano Calabro il quale porge i propri saluti e quelli del sindaco G.ppe Geraci e di tutta l’Amministrazione Comunale.
Di tanto in tanto tra un video e l’altro, anche testimonianze dei proff. Franca De Luca e Giovanni Longobucco due dei 10 partecipanti alle varie Mobilità.
L’esposizione delle mobilità a Malta - Berlino - Slovenia - Siviglia - Finlandia e Granada è toccata alla responsabile organizzatrice prof.ssa Maria Teresa Rugna..
A conclusione di tale evento è stato predisposto un momento conviviale condiviso con tutti i partecipanti nella sala dei proff. del nostro Istituto. Sono stati consegnati gadget pubblicitari insieme ad un questionario di gradimento al fine di rilevare il grado di soddisfazione con particolare riferimento ai seguenti aspetti:
1. Valutazione dell’evento
2. L’utilità dell’evento
3. Chiarezza nell’esposizione
4. Qualità delle informazioni fornite
5. Organizzazione dell’evento
6. Materiale gadget consegnato
7. Prodotto finale
8. Durata dell’evento e gestione del tempo a disposizione
9. Coinvolgimento Territori Esterno
10. Sede dell’evento e servizi offerti (aula, coffee break)
11. Strumenti utilizzati per la disseminazione dell’attività
12. Valorizzazione - Impatto

L’Istituto “V. Tieri”, inoltre, ringrazia tutti i partecipanti all’evento e sostiene che il Programma Erasmus costituisce un’opportunità preziosa di arricchimento personale, oltre che professionale; una piazza sulla quale si affacciano ragazzi e adulti provenienti da ogni angolo del continente per conoscersi, apprezzare le differenze reciproche ed essere“uniti nella diversità”, a formare coscienza e cittadinanza europea e a far maturare passione e impegno civile .
L’approvazione della candidatura del Progetto “Apprendiamo in Europa “ è stata un’occasione di crescita professionale per i docenti ed è valore aggiunto per l’Istituto, perché le mobilità programmate, in coerenza con le azioni del PDM (Piano di Miglioramento) stanno contribuendo e contribuiranno a sviluppare una nuova dimensione europea all’interno dell’Istituto. #ERASMUSDAYS
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #erasmus #coffe break
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone