Nome: nuova-commissione-d-accesso-geraci-ben-venga-28-2-2017-20-35-16.jpg
non + un immagine valida! Sabato 22 rendiconto 2016 in Consiglio | Comune Informa | CORIGLIANO Informa CORIGLIANO Informa
    
  English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 2
FEBBRAIO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Sabato 22 rendiconto 2016 in Consiglio
Geraci: consuntivo mai stato così trasparente
 venerdì 14 aprile 2017 19:55
Sabato 22 rendiconto 2016 in Consiglio Con lo stesso spirito, con la stessa preparazione e con la stessa puntualità che ha visto il Consiglio Comunale approvare, in anticipo rispetto alla scadenza nazionale del 31 marzo scorso, il Documento Unico di Programmazione (DUP) ed il bilancio di previsione 2017-2019, l’assise civica si appresta a discutere, il prossimo SABATO 22 APRILE (in prima convocazione) il rendiconto della gestione ed il bilancio consolidato per l’esercizio 2016. – Un consuntivo brillante, mai stato così trasparente e preciso soprattutto per ciò che concerne i residui attivi e passivi e con dati complessivi molto positivi che sanciscono definitivamente la fuoriuscita dell’ente da una lunga e complessa fase critica dal punto di vista finanziario.

È quanto ha dichiarato il Sindaco Giuseppe GERACI stamani (venerdì 14 aprile), incontrando i dipendenti comunali a Palazzo GAROPOLI, nel centro storico, per il consueto scambio di auguri di Pasqua e donando un fiore a tutte le donne presenti. – All’incontro è intervenuto anche il Professore Ettore JORIO della Fondazione TRASPARENZA.

Siamo in guerra ma la stiamo affrontando bene – ha continuato GERACI, rivolgendosi e ringraziando i dipendenti per il grande spirito di attenzione alla formazione e di collaborazione dimostrato per l’ottenimento di risultati che sono, oggi, patrimonio condiviso della Città. Siatene orgogliosi – ha continuato, esprimendo a nome della Giunta gratitudine al Professore JORIO per l’impegno e l’intenso lavoro di formazione svolto in questi mesi, insieme al Professore Enrico CATERINI per rafforzare la trasparenza e la ripresa finanziaria dell’ente.

Un percorso prezioso con la Fondazione TRASPARENZA che – ha anticipato il Sindaco – continuerà attraverso incontri di formazione ad hoc sull’anticorruzione, tema e metodo che restano bussola e riferimento assoluto per il governo della Città.

Continuiamo ad essere sereni – ha tra l’altro aggiunto il Sindaco – rispetto al lavoro di indagine che sta portando avanti la commissione d’accesso, preservando con la stessa un rapporto molto collaborativo. La nostra e la vostra consapevolezza – ha scandito GERACI – risiede nell’essere certi di aver operato, ciascuno nel proprio ruolo, all’insegna della trasparenza e della legalità, nell’interesse generale.

Parole di apprezzamento per i dipendenti dell’ente ha usato anche il Professore JORIO che li ha definiti i veri esaminatori del progetto formativo perché protagonisti diretti, da lodare per la capacità messa in campo, dei risultati condivisi dall’Amministrazione Comunale.

Come Fondazione – ha aggiunto – siamo orgogliosi del lavoro fatto a Corigliano, dei risultati straordinari raggiunti in poco tempo e che hanno consentito di indicare questo comune, in più occasioni, come un riferimento esemplare su scala nazionale, a partire – ha detto – all’approvazione della relazione di metà mandato che ha riscosso diversi apprezzamenti autorevoli da Sindaci idi grandi città di tutt’Italia fino alla spiegazione dettagliata e divulgativa di tutte le voci indicate nel DUP approvato nelle scorse settimane, anch’essa – ha chiosato JORIO – esperienza virtuosa e singolare nel panorama degli enti locali.

Il Consiglio Comunale, convocato dal Presidente Pasquale MAGNO, in caso di seduta deserta, si riunirà in seconda convocazione mercoledì 26 aprile alle ore 18. L’Assise discuterà anche della modifica di una delibera inerente il box per la vendita dei fiori nel piazzale antistante il cimitero comunale.- (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying - 345.9401195)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #geraci #consiglio #consuntivo 2016
 
QR-Code
Copyright © 2014-2023 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone