English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Carnevale 2017, spazio al riuso creativo
Evento Comune, diffidare da chi chiede denaro
 mercoledì 15 febbraio 2017 18:45
Carnevale 2017, spazio al riuso creativo CARNEVALE 2017, parola d’ordine: riciclo e riuso creativo dei rifiuti. Associazioni e mondo della scuola protagonisti dell’evento più colorato e atteso dell’anno. DOMENICA 26 festa delle mascherine al Parco Fabiana LUZZI; LUNEDÌ 27 FEBBRAIO sfilata per le vie della Città.

È quanto fa sapere l’assessore al turismo Alessandra CAPALBO che coglie l’occasione per invitare tutti a diffidare da quanti dovessero, eventualmente, presentarsi a nome e per conto dell’Amministrazione Comunale, per richiedere contributi economici.

Sottolineiamo che il Comune – dichiara la CAPALBO – è l’organizzatore esclusivo dell’evento e nessuno è stato autorizzato a chiedere sponsor e denaro per conto dell’ente. L’Esecutivo si è avvalso del contributo fattivo di associazioni e volontari ai quali va il ringraziamento per aver risposto, numerosi, alla manifestazione di interesse. Dalla Perseo a Magica Festa, dalla Pro Loco Gruppo Forum; dal Forum Giovani Città di Corigliano Calabro a Delfinea. L’obiettivo per le future edizioni è quello di far rivivere l’antica tradizione del Carnevale su tutto il territoriale comunale, da centro storico alla marina, passando dallo scalo, e far diventare la due giorni un evento aperto alla partecipazione delle scuole e delle associazioni dell’hinterland.

Il tema scelto per l’edizione 2017 è l’ECOLOGIA. Promuovere la raccolta differenziata, il riuso e il riciclo dei rifiuti è l’obiettivo che l’Amministrazione Comunale intende condividere con la Città, facendo della festa più colorata dell’anno per eccellenza, un ulteriore momento di sensibilizzazione alla raccolta differenziata e alle sfide di questo anno 2017 appena iniziato: la raccolta porta a porta spinta allo SCALO e a SCHIAVONEA ed il miglioramento del servizio in tutto il territorio comunale, con strumenti diversi nelle zone e contrade della Città.

DOMENICA 26 FEBBRAIO, presso il Parco Periurbano Fabiana LUZZI, dalle ORE 9 alle ORE 13,30, trampolieri, trucca-bimbi e sbandieratori animeranno la mattinata dei più piccoli. L’iniziativa è promossa dalle associazioni Perseo e Magica Festa e dalla Pro Loco.

LUNEDÌ 27. Alle ORE 14,30 è previsto il raduno in Piazza Santi Nicola e Leone da dove si snoderà il corteo delle maschere colorate composto dagli alunni delle scuole medie, elementari e per l’infanzia, e dagli allievi delle scuole di danza cittadine. Agip, Conte Caffè e Yogurteria sono gli step dove i vari gruppi si fermeranno per esibirsi nelle coreografie. Si esibiranno anche la Banda Comunale DE BARTOLO ed organettisti. La sfilata si concluderà in PIAZZA SALOTTO, con la consegna degli attestati di partecipazione, la degustazione dei dolci tipici di Carnevale e ancora musica ed intrattenimento.

(Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Carnevale #Pro loco #Capalbo #evento Comunale
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone